La Salernitana tiene testa per un’ora all’Aston Villa. Fiorentina, mancano i gol

Finisce 3-1 per gli inglesi, avanti subito con Obi. La Viola di Italiano al secondo 0-0 in due giorni, stavolta con una formazione di serie C

Oltre al Trofeo Gamper, affascinante sfida tra la Juventus e il Barcellona orfano di Leo Messi (tra le lacrime), è una domenica densa di impegni amichevoli, in vista di quelli ufficiali a partire dalla prossima settimana con la Coppa Italia e più avanti l’inizio della serie A.

Fiorentina-Montevarchi 0-0

—  

Il giorno dopo quella contro l’Espanyol (vinta ai rigori) la Fiorentina ha disputato un’altra gara senza segnare gol. Questa volta di fronte c’erano i vicini del Montevarchi, il club più antico della Toscana e neopromosso in serie C. Per la squadra di Italiano una formazione sperimentale col debutto dell’unico acquisto finora, l’argentino Nico Gonzalez, e altri elementi al centro di trattative di mercato, come Lirola, o di rebus ben più complessi, vedi l’attaccante russo Kokorin. Da segnalare due pali e una traversa.

Aston Villa – Salernitana 3-1

—  

La buona notizia per Castori è che, nonostante debbano ancora arrivare diversi acquisti per completare la rosa, la neopromossa Salernitana ha tenuto testa per un’oretta circa all’Aston Villa, che esordirà in Premier sabato prossimo col Watford. La aprono e la chiudono due ex interisti: prima Joel Obi, che al 20′ illude i campani, e poi Ashley Young. Il 36enne inglese segna al 70′, arrotondando il conto dei suoi in un secondo tempo dai ritmi ben più blandi. Prima dell’intervallo erano stati Ings (33′) ed El Ghazi (43′) – che converte un rigore contestato, nato da un fallo di Gyomber su Walkins – a ribaltare il match per i villains.

Napoli-Ascoli 2-1

—  

Insigne risolve la penultima amichevole precampionato della squadra di Spalletti, in cui i carichi di lavoro si fanno sentire. Il resoconto del match.

AZ Alkmaar – Torino (18)

Milan-Real Madrid (18.30)

—  

Segui qui il nostro live.

Parma-Inter (19)

—  

Segui qui la diretta della gara.

Pordenone-Bologna (20.30)

Barcellona-Juventus (21.30)

Precedente A Parma cori e striscioni contro la proprietà dell'Inter:"Zhang te ne devi andare" Successivo Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Padova-Alessandria