La Salernitana si compatta dopo Bergamo, il Napoli è nettamente favorito: le quote

All’Arechi un derby tutto da vivere, con i granata che cercano il riscatto e la squadra di Spalletti che vuole continuare la marcia in vetta

Chi una goleada l’ha inflitta, chi una goleada l’ha subita. L’ultimo turno di campionato ha consegnato indicazioni radicalmente opposte a Salernitana e Napoli, anche se gli azzurri sono reduci dalla sorprendente eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese. Le due squadre sono pronte ad affrontarsi nel derby campano, il calcio d’inizio è in programma sabato alle ore 18 allo stadio Arechi di Salerno. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro internazionale Chiffi della sezione di Padova, con Nasca e Massa al Var.

IL PRONOSTICO

—  

L’8-2 contro l’Atalanta è una ferita aperta nell’orgoglio dei granata e il ritorno immediato in panchina di Davide Nicola sicuramente avrà trasmesso un carico di motivazioni non indifferenti. Contro il Napoli capolista, c’è da aspettarsi una Salernitana combattiva e compatta, che non darà vita facile. Così il nostro pronostico è un X per il primo tempo, che diventa un 2 alla fine della partita. Un’opzione che tocca 4.20 con Goldbet e Better, mentre Sisal e Bet365 si tengono più bassi, rispettivamente a 4.15 e 4.00.

LE QUOTE

—  

Secondo i principali bookmaker il Napoli non dovrebbe fare molta fatica, nonostante l’impegno in trasferta. Il successo degli azzurri è proposto a 1.33 da Planetwin e SportBet, con il pareggio che arriva a 6.00 per Bet365 e Betfair e la vittoria della Salernitana che tocca addirittura 10.50 sempre con Betfair. Praticamente scontata la possibilità che si vedano diverse reti: l’Over 2.5 è a 1.53 con Bet365, Betfair e Planetwin, l’Under 2.5 è a 2.50 per Bet365. Molto meno probabile l’ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno: il No Gol è 1.87 per Betfair, il Gol è a 1.95 con Bet365.

RISULTATI E MARCATORI

—  

Non sorprende che i risultati esatti ritenuti più verosimili dagli operatori siano in favore del Napoli. Sono NetBet e SportBet a offrire le quotazioni migliori sugli esiti della partita. Lo 0-2 è a 7.08, lo 0-1 è a 8.62 mentre lo 0-3 è a 8.64. L’1-2 è a 9.27, l’1-3 invece è a 11.00 anche per Bet365, Goldbet, Sisal, Better e Novibet. Il capocannoniere Osimhen è chiaramente il principale indiziato a sbloccare l’incontro a 4.33 per Bet365, Simeone segue a 5.50 per Sisal e StarCasino Bet. Kvaratskhelia, la cui presenza è in dubbio, è a 6.00 per Bet365.

I PRECEDENTI

—  

Salernitana e Napoli si sono affrontate 26 volte in competizioni ufficiali, di cui 12 in Serie B, 8 in Coppa Italia e 6 in Serie A. Il bilancio sorride nettamente agli azzurri, che hanno vinto in 12 occasioni contro le 3 degli avversari; 11 invece i pareggi. Nella passata stagione la squadra di Spalletti si è aggiudicata entrambi gli incontri, vincendo sia all’Arechi per 0-1 che al Maradona per 4-1.

Precedente Plusvalenze, che mazzata per la Juventus: -15 in classifica, 30 mesi a Paratici e 24 ad Agnelli Successivo Caso plusvalenze, prosciolti gli altri 8 club coinvolti nell'inchiesta