La Roma sul portiere: piace Gollini, c'è anche Cragno

Il casting del portiere del futuro è cominciato. Una delle priorità del prossimo mercato è il nuovo numero uno, per l’allenatore che verrà, che sia Allegri o Sarri, ma anche se dovesse restare Fonseca. Dopo il deludente contributo di Pau Lopez, Tiago Pinto si muoverà soprattutto sul mercato italiano. Gli estremi difensori monitorati sono Silvestri, Musso, Cragno, Meret e Gollini.

Musso costa 30 milioni e l’Udinese farà fatica a venderlo a queste condizioni, anche perché preferirebbe non inserire contropartite tecniche. E’ comunque il portiere più continuo negli ultimi anni. Silvestri si può prendere con 7/8 milioni anche perché ha il contratto in scadenza tra un anno, ma negli ultimi tempi ha avuto una flessione. Ha 30 anni, ha giocato tutte le partite in questo campionato, con il Verona non ci sono trattative avviate per il rinnovo e a fine stagione andrà via.

Roma su Gollini: ecco quanto costa

Sono sul mercato anche Gollini, Meret, Cragno. Il primo negli ultimi tempi ha ceduto il posto a Sportiello anche in partite importanti. Gasperini non è completamente soddisfatto di entrambi e vorrebbe cambiare in vista della prossima stagione. Anche Gollini ha una quotazione elevata, intorno ai 20 milioni. Ieri il suo procuratore Giuseppe Riso ha incontrato Tiago Pinto a Trigoria. Grande amico di Cristante, di Mancini e dell’altro ex Atalanta Spinazzola, Gollini già in passato aveva dato la sua disponibilità al trasferimento, ma poi la trattativa non si era concretizzata. Quest’anno la storia potrebbe essere diversa. Meret ha perso il posto in favore di Ospina e a fine campionato potrebbe essere ceduto, ma i rapporti con il Napoli non aiutano ad avviare una trattativa.

Cragno, il migliore in Serie A dopo Donnarumma

Il portiere del Cagliari è il più impegnato in serie A e quello con il miglior rendimento dopo Donnarumma. Da quattro anni gioca in serie A nel Cagliari con buoni risultati e in questo campionato non ha saltato una partita. Da tempo è nel giro della Nazionale. Sarebbe potuto venire alla Roma qualche anno fa, quando c’era Massara direttore sportivo, ma con l’arrivo di Petrachi la società giallorossa ha virato su Pau Lopez. Giulini è molto legato a Cragno, cercherà di accontentarlo se dovesse arrivare un’offerta da un club di prima fascia. Il portiere del Cagliari si potrebbe trattare per una cifra intorno ai quindici milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Inoltre nell’operazione potrebbero entrare due giovani da girare in prestito in Sardegna. Il suo procuratore Graziano Battistini nei prossimi giorni potrebbe essere nella Capitale.

Precedente Gli altri sparsi per il mondo, Sanchez e Vidal ad Appiano: "Prepariamoci…" Successivo Juve, Icardi al posto di Dybala: le quote delle scommesse