La Roma si gode Veretout: in Europa solo due centrocampisti hanno segnato di più

Il francese, punto fermo della squadra di Fonseca, non perde il vizio del gol: nel mirino adesso c'è Nainggolan

Sarà un Natale di brindisi e risate per la squadra di Fonseca, approdata grazie al 3-2 di ieri sul Cagliari al terzo posto solitario in classifica. E lo sarà soprattutto per Jordan Veretout, anche ieri determinante nel successo della Roma. Suo il gol che ha sbloccato l'incontro, un destro a schiacciare il pallone che ha fatto sbandare persino un talento come Cragno. Per il francese si tratta della settima rete in campionato, l'ottava considerando anche quella in Europa League (5 su rigore, visto che dal dischetto è spietato). Nessun centrocampista in Italia è più prolifico, ma Veretout sta scalando anche questa speciale classifica a livello europeo.

La rincorsa in europa

—  

Meglio di lui hanno fatto soltanto Bruno Fernandes del Manchester United (9 reti in Premier, 13 totali) e Lars Stindl del Borussia Moenchengladbach (8 in Bundesliga e 3 nelle coppe). Niente male Jordan, che quest'anno vuole battere anche il suo record personale, quei 10 gol (8 in campionato e 2 in Coppa Italia) nella stagione 2017-18.

Il Ninja nel mirino

—  

Ma c'è anche altro. Veretout è uno dei punti fermi della squadra di Fonseca (è il terzo calciatore più utilizzato in questa Serie A dopo Mkhitaryan e Ibanez) e come segno di gratitudine per tanta fiducia da parte dell'allenatore e il costante affetto dei tifosi punta a superare Radja Nainggolan, ultimo centrocampista giallorosso ad andare oltre i 10 gol stagionali: nel 2016-17, arrivò a 11 reti in campionato, realizzandone altre tre nelle coppe. Dando un'occhiata alle statistiche, l'obiettivo sembra alla portata del francese, sempre più in stato di grazia.

Precedente A tutto Ibra: "Il Milan deve avere il coraggio di sognare lo scudetto" Successivo Ferrero: "Venderò la Samp dopo aver vinto. Ranieri è un grande allenatore"

Lascia un commento