La Roma punta Wilshere Prestito secco dall’Arsenal

Jack Wilshere, classe 1992, nazionale inglese. Reuters

Jack Wilshere, classe 1992, nazionale inglese. Reuters

Alla chiusura del mercato mancano poche ore, ma la Roma sta provando in tutti i modi a prendere Jack Wilshere dell’Arsenal. Il centrocampista inglese è il preferito del club giallorosso, ha superato Rincon del Genoa e Belhanda della Dinamo Kiev, e Roma e Arsenal stanno trattando per un prestito annuale secco senza diritto di riscatto. Il club giallorosso è pronto a pagare quasi tutto l’ingaggio, circa l’80%, del giocatore, che guadagna 3.8 milioni di euro. Dal canto suo, Wilshere, inizialmente poco convinto del trasferimento (aveva parecchie ritrosie nel lasciare Londra), avrebbe dato l’ok, dopo aver parlato con Franco Baldini, che come intermediario sta lavorando con Sabatini per portare il centrocampista a Roma.
VAINQUEUR IN FRANCIA — Si sta invece concretizzando il trasferimento a Nizza di Vainqueur, che ha rifiutato il Malaga e una squadra inglese perché vuole giocare in Ligue 1. Possibile il prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma la Roma, pur di risparmiare i soldi del l’ingaggio del francese, è disposta a cederlo anche in prestito gratuito.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Calciomercato Inter, ultim’ora Ausilio: la notizia clamorosa Successivo Balo-Nizza, fatte le visite Manca l'ok del Liverpool