La Roma punta Luis Muriel: costa 15 milioni

Calciomercato
La Roma punta Luis Muriel: costa 15 milioni
© LaPresse

L’attaccante della Sampdoria potrebbe essere il sostituto di Salah, ormai destinato al Liverpool. L’alternativa resta Defrel

ROMA – La trattativa per la cessione di Salah al Liverpool ieri ha fatto registrare un passo avanti. L’agente dell’egiziano, Ramy Abbas, è a Londra per accelerare il trasferimento, con il mandato della Roma a vendere a trattare con il club inglese. Monchi è stato chiaro, ha detto che in questa operazione sarà la società giallorossa a fare il prezzo, la Roma non vende l’egiziano a meno di 40 milioni. L’attaccante ha già trovato l’accordo economico con il Liverpool, che si è visto respingere la prima offerta di trentadue milioni e che è pronto ad alzarla. In queste ore l’affare può andare in porto. Forse entro la fine della settimana. Salah aveva comunicato alla Roma già un mese fa l’intenzione di andare via. Al suo posto Monchi prenderà un altro attaccante («di pari valore»), un titolare che si adatti al gioco di Di Francesco. Un giocatore tenuto in considerazione è Defrel, che ha lavorato con Eusebio al Sassuolo. Può fare l’esterno e il centravanti, può essere anche l’alternativa a Dzeko. Un altro attaccante che può entrare in orbita Roma è il colombiano Luis Muriel. Nel gioco della nuova squadra giallorossa andrebbe benissimo. Già in passato era stato valutato dalla Roma. Il presidente della Samp, Ferrero, lo valuta quindici milioni.

Leggi l’articolo integrale sul Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

ECCO LA ROMA DI FRANCESCO

Precedente Il Corriere Fiorentino e il mercato viola: "Il Borja incomodo" Successivo In Spagna: «Ecco quattro scenari nel futuro di Donnarumma»