La Roma promuove campagna di sensibilizzazione per la sicurezza nelle strade

ROMA – L’AS Roma, insieme con Automobile Club Roma, ha avviato una campagna si sensibilizzazione per promuovere uno stile di guida sicuro e responsabile. Sulle strade della Capitale ogni anno si verificano oltre 13.000 incidenti, con più di 16.000 feriti e circa 150 decessi. Tra le cause, la distrazione alla guida e il mancato rispetto della segnaletica riguardano oltre la metà dei casi, con l’eccesso di velocità ad occupare il primo posto. Questo drammatico bilancio ha spinto il Club a riunire alcuni stakeholders per cercare di intervenire concretamente su questo tema di grande rilevanza sociale attraverso la campagna “Tieni in gioco la vita”, finalizzata a promuovere uno stile di guida sicuro e responsabile mediante campagne formative rivolte ai giovani.

La firma del protocollo

Il progetto, che coinvolge AS Roma, Automobile Club Roma e Toyota, si avvale della preziosa testimonianza del giornalista Luca Valdiserri, padre del giovane diciottenne Francesco, travolto e ucciso da un’auto fuori controllo in un incidente avvenuto ad ottobre 2022 mentre passeggiava con gli amici sul marciapiede di Via Cristoforo Colombo. Presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini è stato firmato il protocollo d’intesa tra la CEO dell’AS Roma Lina Souloukou e il Presidente dell’Automobile Club Roma Giuseppina Fusco alla presenza di Luca Valdiserri e del calciatore Sardar Azmoun, in rappresentanza della Prima Squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente McKennie e i cori razzisti in Juve-Lazio, il comunicato ufficiale del club Successivo Iniesta e l'ex romanista Bojan Krkic comprano un club danese: i dettagli

Lascia un commento