"La Roma ha il nuovo Jorginho": il Brasile pazzo per Pedro Lopes

ROMA – In Brasile sono pazzi per Pedro Henrique De Campos Lopes, il giovane centrocampista della Roma Under 16. Tanto che addirittura Espn ha voluto dedicare un focus al ragazzo, acquistato dalla Roma un anno fa e che viene considerato in sudamerica il nuovo Jorginho. Pedro è arrivato la scorsa stagione dal Frosinone dove ha giocato due stagioni dopo altrettanti anni al Torino. Il padre è un giocatore di Futsal e dopo ave viaggiato per l’Italia con il figlio ha deciso di scegliere una squadra nella capitale per lasciargli vivere il sogno giallorosso. 

Mou non cerca nemici: "Non possiamo permettercelo"

Guarda il video

Mou non cerca nemici: “Non possiamo permettercelo”

“Dopo i due anni al Frosinone mio padre mi disse che avevo offerte praticamente da tutte le maggiori squadre italiane, tra cui Inter, Milan, Juventus e Roma. Non ho pensato due volte sulla scelta della Roma perché sono sempre stato un tifoso sin da quando ero piccolo e avevo una maglia che ho indossato fino ai nove anni”, ha dichiarato Pedro a Espn. Il ragazzo tra l’altro è assistito da João Paulo Marangon, fratello dell’ex portiere Doni, anche lui con un passato in giallorosso. 

Pedro adesso comincerà la sua seconda stagione in giallorosso, per confermarsi e mettere in mostra tutte le sue qualità. “Sarà il nuovo Jorginho”, predicano in Brasile. Sia per qualità, sia (forse) per la scelta della nazionale. È infatti stato convocato dall’Italia Under 16, per lui indossare la maglia azzurra è un orgoglio: Emozioni uniche – ha scritto sui social -. Dopo tanti sacrifici dentro e fuori campo sono stato premiato con questa convocazione…. Non è una cosa che capita tutti i giorni ricevere una chiamata dalla nazionale!! Ringrazio tutti i miei mister, la mia famiglia che è la cosa più importante per me e i miei agenti, tutti voi fate parte di questa vittoria ma ringrazio soprattutto Dio che mi ha premiato dandomi quest’opportunità!!! Ora continuare a lavorare duro per far in modo che questa sia la prima delle tante convocazioni… Forza Azzurri“. 

Mourinho: "Pellegrini? Ne vorrei tre in campo"

Guarda il video

Mourinho: “Pellegrini? Ne vorrei tre in campo”

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Clamorosa goleada del Bayern in Coppa di Germania: 12-0! Successivo Dal sogno Kostic all'outsider Zaccagni: i 5 nomi nella lista di Tare per il post Correa