La Roma femminile batte la Juve: scudetto a un passo, quando può arrivare

ROMA – La Roma Femminile batte 3-2 la Juventus nel big match del ‘Tre Fontane‘ e si avvicina al primo scudetto della sua storia. Nella quinta giornata della Poule Scudetto della Serie A femminile, le giallorosse superano di misura le bianconere (per la prima volta in stagione dopo le due sconfitte maturate nella prima fase) in una gara al cardiopalma: vantaggio ospite con Bonansea al 14′ con un preciso diagonale. La Roma pareggia due minuti dopo con il tap-in di Andressa ma le campionesse d’Italia in carica non ci stanno e mettono ancora la freccia con un rigore trasformato al 29′ da Caruso. Nella ripresa le giallorosse attaccano a testa bassa e trovano il pareggio con Giacinti, che beffa Peyraud-Magnin da oltre 20 metri. Quando il pareggio sembra cosa fatta arriva anche il 3-2 della Roma: lo segna Haug con un gran colpo di testa all’88’.

Roma, scudetto a un passo: quando può arrivare

La pesantissima vittoria ottenuta contro la Juventus, vale alla Roma il +11 in classifica proprio sulle ragazze di mister Montemurro a cinque giornate dalla fine del campionato: considerando però che giallorosse e bianconere osserveranno un turno di riposo rispettivamente alla settima e ottava giornata della Poule Scudetto, sono quindi quattro le partite che mancano per decretare la squadra campione d’Italia ma il verdetto è dietro l’angolo: qualora le giallorosse dovessero conquistare i tre punti nel loro prossimo impegno (il 29 aprile al ‘Tre Fontane’ contro la Fiorentina), potranno festeggiare matematicamente il primo titolo della loro storia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Rudi Voeller "tradisce" la sua Roma: "È speciale, ma tiferò per il Leverkusen" Successivo Raspadori: "Juve-Napoli? Vogliamo vincere. Osimhen persona eccezionale"