La Roma dovrebbe essere prima, la Lazio settima: ecco il motivo

ROMA – La vittoria di misura, o di corto muso, della Roma a Genova contro la Sampdoria ha consentito ai giallorossi di Mourinho di collocarsi in quarta posizione in piena zona Champions. Queste grazie anche al concomitante pareggio a reti bianche all’Olimpico tra Lazio e Udinese. La Roma dello Special One ha dunque 22 punti in classifica, a +1 sui biancocelesti di Sarri e sui friulani di Sottil. Davanti a 23 punti c’è il Milan campione d’Italia, a + 2 l’Atalanta. Capolista il Napoli dell’ex Spalletti, peraltro prossimo avversario della Roma all’Olimpico, che viaggia a quota 26 punti.

Serie A Expected Points: Roma e Lazio 

Secondo i dati degli Expected Points pubblicati sul sito ufficiale della Lega Serie A, la classifica della Roma di Mourinho sarebbe ancora più interessante. Infatti, i giallorossi avrebbero due punti in più, ovvero 24. Il Napoli ne dovrebbe avere tre in meno, dunque 23. Spicca il dato della Lazio di Sarri che risulterebbe avere addirittura sei punti in più rispetto alla classifica reale (15 rispetto ai 21 ottenuti fin qui). 

Precedente Diretta/ Giugliano Pescara (risultato finale 1-1): pari combattuto Successivo Serie B, maxi squalifica per Branca del Cittadella