La Roma chiude per Abdulhamid, Psv su Zalewski: le trattative di oggi

Dalla permanenza a sorpresa di Paulo Dybala al lieto fine per l’arrivo di Lukaku al Napoli. A sette giorni alla chiusura della finestra estiva di calciomercato i club di Serie A hanno accelerato per definire nuove operazioni in entrata e in uscita. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport – Stadio.


23:06

Roma, programmate le visite mediche per Saud Abulhamaid

Saud Abdulhamid è atteso nella Capitale per sostenere le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore della Roma. Il difensore saudita arriva dall’Al-Hilal per 2,5 milioni di euro. 


22:45

PSV, obiettivo Zalewski

Il PSV vuole fortemente Zalewski. L’italo-polacco può lasciare la Roma in questa sessione di mercato.


22:30

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


22:14

Dybala si rituffa nel mondo Roma

Dybala si rituffa nel mondo Roma: quel sorriso prima dell’allenamento. Il ritorno della Joya a Trigoria dopo l’annuncio della permanenza è un pieno di emozioni. VEDI LE FOTO PIU’ BELLE


21:59

Lukaku, i numeri in Serie A

Lukaku torna per l’ennesima volta in Serie A: stvolta a titolo definitivo. Dal Napoli ripartirà da uno score nel massimo campionato italiano di 129 presenze, 70 gol e 21 assist.


21:44

Lukaku al Napoli, le rezioni social

Tifosi del Napoli scatenati al diffondersi della notizia dell’accordo raggiunto con il Chelsea per il trasferimento di Lukaku in azzurro a titolo definitivo. Non manca un pizzico di ironia nel momento della fine di una lunga telenovela estiva.


21:29

Lukaku al Napoli, è fatta

Lukaku al Napoli, è fatta! C’è l’accordo con il Chelsea: i dettagli dell’affare. Dopo una trattativa fiume a Londra, il ds Manna regala a Conte l’attaccante belga, che arriverà dai Blues a titolo definitivo. LEGGI TUTTO


21:28

“Il Rayo Vallecano vuole James Rodriguez”

AS rilancia la notizia di un serio interesse del Rayo Vallecano per il talento colombiano James Rodriguez: si studia la formual per assicurarsene le prestazioni sportive.


21:19

Serie C, il Campobasso ingaggia Morelli

Il terzino classe 1996, Morelli saluto il Gubbio e ritrova Braglia al Campobasso: è ufficiale.


21:04

Bologna, in arrivo Iling-Junior dall’Aston Villa

Il Bologna si appresta ad accogliere Iling-Junior in prestito secco dall’Aston Villa. L’esterno d’attacco era stato ceduto dalla Juve con Barrenechea nell’ambito dell’operazione che ha portato in bianconero Douglas Luiz.


20:45

Serie B, Sassuolo: preso Iannoni dal Perugia

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Perugia Calcio le prestazioni sportive di Edoardo Iannoni (centrocampista, 2001).  

Nato a Roma, inizia a giocare a calcio nelle giovanili dei giallorossi ed esordisce in Serie D con il Trastevere nella stagione 2019/2020. A giugno 2020 viene acquistato dalla Salernitana, con cui debutta in Serie B prima di andare in prestito alla Juve Stabia e all’Ancona. 

Nell’estate del 2022 arriva in prestito al Perugia: in Umbria trascorre due stagioni ad alto livello, collezionando 67 presenze tra Serie B, Coppa Italia, Serie C e Coppa Italia Serie C”.


20:25

Atalanta, Bellanova ha scelto il numero 16

L’Atalanta ha annunciato che Bellanova ha scelto il numero 16. La grafica sull’account X del club orobico.


20:10

Genoa, dalla Juve arriva Miretti

Il Genoa ha definito l’arrivo in prestito secco di Miretti dalla Juve. L’operazione si è sbloccata grazie alla permanenza e al rinnovo del contratto di McKennie.


19:55

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:40

Calciomercato estivo, quando chiude?

La sessione estiva di calciomercato chiuderà allo scoccare della mezzanotte del prossimo venerdì 30 agosto.


19:25

PSV, pressing per Zalewski

Il PSV vuole Zalewski. L’italo-polacco può lasciare la Roma in questa sessione di mercato.


19:15

Atalanta, ufficiale la cessione di El Bilal Touré

L’Atalanta ha comunicato la cessione di El Bilal Touré allo Stoccarda. L’attaccante si trasferisce in Germania a titolo temporaneo, con diritto di opzione in favore del club tedesco.


19:10

Sassuolo, preso Edoardo Iannoni

Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del giovane Edoardo Iannoni, preso a titolo definitivo dal Perugia.


18:45

Lukaku, la nuova offerta del Napoli

Il Napoli ha alzato l’offerta per Romelu Lukaku: Manna tratta con il Chelsea. (TUTTI I DETTAGLI)


18:40

Catania, Toscano: “Non un’idea brillantissima cambiare tanto”

Alla vigilia di Sorrento-Catania, Domenico Toscano ha parlato anche dei movimenti di mercato degli etnei: “La società e il direttore sportivo stanno lavorando affinché alla fine del mercato ci possa essere una squadra che possa far meglio dell’anno scorso. Il nuovo Catania dovrà essere un mix di coraggio, idee chiare quando abbiamo e non abbiamo la palla, spirito, identità e gruppo, ci vorranno tempo e pazienza: il nuovo progetto è iniziato da sette-dieci giorni. Ci sono dinamiche e paletti da rispettare e che stiamo rispettando, cercherò di schierare la migliore formazione affinché si possa partire con il piede giusto e non mi riferisco al risultato ma all’atteggiamento, giusto. Non mi aspettavo una situazione del genere ma la situazione ideale non la trovi mai da nessuna parte. Si è partiti con l’idea di cambiare tanto rispetto alla scorsa stagione, che non è stata brillantissima e non entro nel merito del perché, – ha precisato – siamo in una situazione in cui in alcuni reparti siamo carenti e dobbiamo inserire elementi funzionali”


18:26

Como, ufficiale l’ingaggio di Sergi Roberto

“Il Como 1907 – si legge nella nota ufficiale – è lieto di annunciare l’ingaggio del centrocampista Sergi Roberto con un contratto biennale. L’ex capitano del Barcellona, che si è unito ai blaugrana a 14 anni e ha vinto sette campionati Spagnoli e due Champions League, arriva al Como come free-agent. Sergi ha all’attivo 479 presenze in tutte le competizioni, tra cui la Liga, la Copa del Rey, la FIFA Club World Cup e la Nazionale spagnola”.

(Credit to: Como 1907)


18:22

Picerno, ufficiale l’acquisto di Domenico Franco

Dopo aver formalizzato la cessione di Murano al Foggia, il Picerno del dg Vincenzo Greco si muove anche in entrata. Ufficiale l’ingaggio di Domenico Franco dal Messina. Contratto fino al 2026.


18:11

Porto, Francisco Conceiçao non convocato: c’è la Juve

Secondo quanto riportano fonti portoghesi, dietro la mancata convocazione di Conceiçao per Porto-Rio Ave ci sarebbe la Juventus di Thiago Motta. (LA SITUAZIONE)


18:00

Pisa, Hermannsson vicino alla Carrarese

Dopo aver vissuto tre anni con la maglia del Pisa, l’islandese Hermannsson è pronto a cambiare maglia. Il difensore centrale è sempre più vicino alla Carrarese, neopromossa in Serie B.


17:45

Taranto, ufficiale l’arrivo di Speranza

Contratto biennale per Mattia Speranza, nuovo calciatore del Taranto. Il centrocampista classe 2003 arriva dal Novara a titolo definitivo.


17:30

Barcellona, la gerarchia dei capitani per la nuova stagione

Marc-André Ter Stegen sarà il capitano del Barcellona nella stagione sportiva 2024/25. Ruolo di vice affidato ad Araujo, con De Jong, Raphinha e Pedri subito dietro.


17:15

Mirettti al Genoa, Gilardino: “Può apportare caratteristiche positive”

In conferenza stampa, Alberto Gilardino ha detto la sua sul possibile trasferimento in rossoblù di Fabio Miretti, prossimo a lasciare la Juve con la formula del prestito secco: “Come ho già ribadito, con la partenza di Strootman abbiamo bisogno di rinforzare quel reparto. Le idee ci sono, ma al momento non ci sono novità concrete. Mancano ancora giorni alla chiusura del mercato, e siamo attenti a ogni opportunità. Se ci saranno possibilità di migliorare la squadra, dobbiamo essere pronti a coglierle. È un giocatore che ha dimostrato il suo valore alla Juventus. Ha grande corsa e tecnica, e può apportare caratteristiche positive alla squadra. Tuttavia, al momento non posso aggiungere ulteriori dettagli”.


17:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


16:55

Serie C, Murano dal Picerno al Foggia

In Serie C è ufficiale la cessione dal Picerno al Foggia di Jacopo Murano che, con Cosimo Patierno dell’Avellino, è stato il capocannoniere dello scorso giorne C (20 gol).


16:40

Juve, ufficiale il rinnovo di McKennie

McKennie ha rinnovato il suo contratto in scadenza con il Napoli. Il comunicato ufficiale del club bianconero: “Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026. Arrivato nell’agosto del 2020 dallo Schalke 04 (in mezzo una parentesi di metà stagione in prestito al Leeds da gennaio a giugno del 2023), il centrocampista statunitense ha finora collezionato 134 presenze con la maglia bianconera fra tutte le competizioni, condite da 13 gol e 15 assist (10 solamente nell’ultima stagione). A proposito di reti: fra tutte, indimenticabile quella in semirovesciata nel dicembre del 2020 al Camp Nou di Barcellona in Champions League nella vittoria per 3-0”. 

“Abile in zona offensiva, ma anche un vero e proprio guerriero. Rimanendo solo all’ultima annata il centrocampista statunitense è sceso in campo in 38 delle 43 gare disputate dalla Juventus: una costante. Una storia, quella di Wes in bianconero, fatta anche di successi, i primi da calciatore professionista con una squadra di club: una supercoppa italiana e due coppe Italia. Una storia che continua, fino al 2026, insieme”.


16:35

Hodzic dal Bologna al Milan

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Demirel Hodzic da Bologna FC. Il centrocampista, nato l’8 marzo 2005, a Lerum in Svezia, è cresciuto nelle giovanili del Göteborg, per poi approdare nel settore giovanile del Bologna dove ha giocato fino alla Primavera. Demirel Hodzic entra a far parte della formazione Milan Futuro”.


16:20

Baroni sul mercato della Lazio

Anche in casa Lazio ci ha pensato Marco Baroni a fare un breve punto sul mercato alla vigilia della trasferta contro l’Udinese. LEGGI TUTTO


16:05

Conte sul mercato del Napoli

In conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato del neo-acquisto Neres ed è stato perentorio sul capitolo mercato, sponda Napoli. LEGGI TUTTO


15:50

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


15:35

Zalewski interessa al PSV

Il PSV è sulle tracce di Zalewski della Roma: interesse concreto quello da parte degli olandesi nei confronti del giocatore giallorosso.


15:25

Napoli, parla Conte

Antonio Conte è pronto a presentare in conferenza stampa Napoli-Bologna. L’occasione sarà propizia per fare il punto sul mercato. SEGUI LA DIRETTA


15:10

Pecchia prima di Parma-Milan su rinnovo e mercato

Domani è il compleanno di Fabio Pecchia. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan gli è stato chiesto che regalo si aspetta: rinnovo o qualche rinforzo dal mercato. Pecchia ha risposto: “Il regalo lo voglio dalla squadra, da quelli che ho a disposizione”.


14:55

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


14:40

Lazio, il punto sul mercato in uscita

La prossima meta di Basic potrebbe essere la Spagna, visto che alcuni club hanno effettuato dei sondaggi per il 27enne che la Lazio ha acquistato dal Bordeaux nell’estate 2021. L’Empoli si defila per Akpa-Akpro, che spinge per tornare al Monza (è in scadenza di contratto e ha già rifiutato alcune alternative): il club biancoceleste sta facendo il possibile per accontentarlo ed è al lavoro anche per trovare una sistemazione ad André Anderson e Hysaj, l’indiziato numero uno per lasciare il posto nella lista dei 25 per fare spazio al nuovo arrivato Dia.


14:30

Atalanta vicina a Becao

L’Atalanta intravede il traguardo per il difensore brasiliano Rodrigo Becao (28) del Fenerbahce. Ademola Lookman (26) continua a flirtare con il Psg: il caso sembrava parzialmente rientrato ma ai francesi il nigeriano piace molto e presto potrebbero presentare un’offerta all’Atalanta.


14:15

Empoli, sondaggio per Makengo

L’Empoli ha fatto un sondaggio per Jean-Viktor Makengo (26): persiste l’ostacolo ingaggio. Il club toscano non smette di pensare a Antonio Candreva (37) dopo le chiacchierate di inizio mercato. Ma l’affare per l’ex Salernitana, ora svincolato e nel mirino anche del Monza, può scaldarsi solo più avanti.


14:00

Venezia, doppio colpo per Di Francesco

Ieri Hans Nicolussi Caviglia (24) ha firmato per il Venezia. Alla Juve circa 4 milioni bonus inclusi. I lagunari hanno anche il sì di Franco Carboni (21) che ha rotto con il River Plate ed è rientrato già in Italia. Sul fronte uscite si segnala una trattativa molto avviata con il Lione per Tanner Tessmann (22), il centrocampista americano, a lungo inseguito dalla Fiorentina.


13:45

Asse Cagliari-Sassuolo

Il Sassuolo potrebbe invece perdere anche Kristian Thorstvedt (25). Il centrocampista è al centro di una trattativa con il Cagliari che coinvolge Gianluca Lapadula (34), stimato da Fabio Grosso (46), e Antoine Makoumbou (26): quest’ultimo non è considerato più imprescindibile per i rossoblù. In caso di partenza del proprio attaccante, i sardi richiamerebbero Walid Cheddira (26), in uscita dal Napoli, ma anche nel mirino dell’Espanyol. 


13:30

Monza, tutto pronto per il ritorno di Zerbin

Stefano Turati (22) è il nuovo portiere del Monza. Ieri il calciatore è arrivato in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con i brianzoli, con la formula del prestito. Dopo la retrocessione con il Frosinone e il rientro alla base, il classe 2001 è tornato quindi già in Serie A per ricominciare con la squadra di Alessandro Nesta (48). Sono state confermate anche le tempistiche per Alessio Zerbin (25) che tornerà a vivere la seconda avventura al Monza (dopo l’esperienza della passata stagione), in prestito.


13:15

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


13:00

Sergi Roberto è atterrato in Italia: lo aspetta il Como

Sergi Roberto è atterrato in Italia: lo aspetta il Como. Nelle prossime ore le visite mediche prima di mettersi a disposizione di Cesc Fabregas, che lo ha fortemente voluto con sé.


12:50

Ufficiale, Gundogan torna al Manchester City

Dopo appena un anno a Barcellona, Ilkay Gundogan è ufficialmente tornato al Manchester City. Queste le sue prime parole ai canali ufficiali: “È difficile descrivere le sensazioni, sono onesto. Quando lasci questo posto, ti accorgi di cosa avevi, di quanto sia stato meraviglioso quel periodo, di quanto grande sia questo club. Non vorrei sembrare troppo nostalgico: ho ancora ambizione, voglia di vincere, di dimostrare il mio miglior livello”.


12:45

Koopmeiners e Nico Gonzalez alla Juve: quando si chiude il doppio colpo

Forcing finale per il giocatore dell’Atalanta, mentre per l’esterno la Fiorentina fa muro. E su Chiesa ci sono Barcellona e Chelsea… La situazione.


12:30

Dalla Francia: Roma-Danso, quasi fatta

Kevin Danso è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Roma. Stando a quanto riportato dai media francesi, la trattativa per l’arrivo del difensore sarebbe vicina alla conclusione positiva.


12:15

Napoli, maratona Lukaku: nuovo vertice per l’intesa con il Chelsea

Gli azzurri provano il colpo a titolo definitivo ma non c’è l’intesa sulle cifre, Osimhen non rientra nella trattativa: tutti i dettagli.


12:00

Serie A, il tabellone del calciomercato

Acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A: ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A.


11:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


11:30

Roma, c’è l’ok di Danso

Risolta la situazione Dybala, la Roma deve continuare a pensare al mercato in entrata, con un occhio di riguardo per la difesa. Il nome caldo è quello di Danso: i dettagli della trattativa.


11:15

Delirio social per la decisione di Dybala

Non solo i vip si sono scatenati dopo l’annuncio della permanenza di Dybala alla Roma: i meme e le ironie sui social.


11:00

Dybala resta alla Roma, vip impazziti

Ultimo, Blanco e tanti altri hanno commentato sotto il post di Dybala.


10:45

Da Soulé e Paredes a Zalewski: Dybala, tutti i messaggi dei compagni

La decisione dell’argentino di rimanere alla Roma ha scatenato le reazioni dei compagni di squadra sui social.


10:30

Dybala resta, Oriana Sabatini e Paulo esultano con i tifosi

Dopo l’annuncio della permanenza, i due hanno festeggiato insieme ai tifosi romanisti davanti la loro casa.


10:15

Dybala resta a Roma, il gesto della moglie Oriana in balcone fa impazzire i tifosi

La modella e cantante argentina esulta con i romanisti che ieri notte sono andati sotto casa sua e di Paulo: il video è diventato virale.


10:00

Dybala resta, la reazione euforica dei tifosi

Alcuni sostenitori giallorossi si sono radunati fuori l’abitazione della Joya, che ha ripreso con il telefono la sorpresa.


9:45

I retroscena sulla permanenza di Dybala

L’argentino rifiuta i 75 milioni in tre anni offerti dall’Al-Qadsiah e mette fine alla telenovela con un annuncio social: cos’è successo.


9:30

Tutto il resto è Joya

“Al diavolo la tristezza di ieri e la kefiah! «Rimango», rimane. Paolino ci ha ripensato e in questo momento non m’importa di sapere quali siano i motivi che l’hanno spinto a rinunciare ai 75 milioni sauditi, né di scoprire i doppifondi, attribuire le colpe, reali o immaginarie”: leggi l’editoriale del direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni.


9:15

Dybala: “no” agli arabi, resta alla Roma

La notizia di giornata rimane la permanenza a Roma di Paulo Dybala. Quando sembrava tutto fatto con gli arabi, l’argentino nella serata di ieri ha comunicato la sua decisione di rimanere con i giallorossi.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Liga, tonfo Valencia a Vigo. Il Villarreal sbanca Siviglia Successivo Il Modena rimonta il Bari e conquista i primi 3 punti in Serie B

Lascia un commento