La Roma accelera per il terzino sinistro: sarà Vina il vice-Spinazzola

L’uruguaiano è il preferito per il rapporto qualità-prezzo: giallorossi pronti a offrire 12.5 milioni, il Palmeiras chiede 15, ma si può chiudere

Prima del Portogallo (partenza fissata il 26 luglio, esattamente tra una settimana) la Roma vuole chiudere per il terzino sinistro. Mourinho lo aveva chiesto subito dopo il brutto infortunio di Spinazzola, pubblicamente e privatamente, e il problema di Calafiori alla caviglia ha accelerato la pratica. Il preferito, in assoluto, sarebbe Bensebaini, del Borussia Moenchengladbach, ma costa oltre 20 milioni quindi, per il rapporto qualità-prezzo (e modalità di pagamento) in pole è scattato Matias Vina, uruguaiano del Palmeiras.

L’OFFERTA

—  

La Roma è pronta ad offrire 10 milioni più 2.5 di bonus, magari pagabili in due annualità. Il Palmeiras ne chiede almeno 15, anche perché la metà andrà al Montevideo, ma la sensazione è che se la Roma vorrà potrà chiudere nel giro di pochi, pochissimi giorni. Ore, addirittura. Vina ha il passaporto italiano, in passato piaceva al Milan e a 24 anni è pronto per il grande salto in Europa. Titolare dell’Uruguay, con cui ha giocato la Coppa America (a destra il terzino era Nandez, cosa che ha attirato a Tabarez non poche critiche) è un calciatore esperto che ha vinto un anno fa una Libertadores da protagonista, giocando 11 partite su 12 da titolare e per tutti i 90’.

POCHE ALTERNATIVE

—  

La Roma vorrebbe metterlo a disposizione di Mourinho quanto prima, anche per dargli il tempi di ambientarsi, ed è pronta a garantirgli, se davvero la scelta sarà lui, un posto da titolare. Inevitabile, con Spinazzola ko e Calafiori tormentato dagli infortuni, oltre che appena diciannovenne. Il tutto in attesa di capire il futuro di Florenzi che, nel caso davvero restasse a Roma, si giocherebbe a destra il posto con Karsdorp. Gli altri nomi restano sullo sfondo: Maoussa del Rennes, che costa non più di 4 o 5 milioni, anche grazie al contratto in scadenza, o Mandava, del Lille. Profili che però sono meno appetibili rispetto a Vina. Nelle prossime ore si capirà se e quando la Roma tenterà l’assalto decisivo.

Precedente Vlasic al Milan?/ Calciomercato news, il croato resta il candidato più abbordabile Successivo Juventus, l'ex difensore Jonathan Zebina compie 43 anni