La rivelazione di Evra: "Ho subito abusi sessuali a 13 anni"

Siamo abituati a vederlo sempre sorridente, protagonista di gag divertenti sia sui social che in tv, ma Patrice Evra custodiva un pesante segreto, confessato nel corso di una intervista al The Times che anticipa l’uscita della sua autobiografia: “I love this game”.  L’ex difensore di Manchester United e Juventus ha rivelato di essere stato abusato sessualmente da ragazzino. La violenza è avvenuta quando aveva 13 anni e solo ora all’età di 40 anni è riuscito a rivelarlo. Lo ha confessato per la prima volta anche a sua madre e alla sua famiglia.

La risposta di Evra a critiche e insulti è da applausi!

Guarda il video

La risposta di Evra a critiche e insulti è da applausi!

Cosa ha detto Evra circa gli abusi

“È stato un momento difficile per me. Devo ancora dirlo ad alcuni dei miei fratelli, sorelle e amici intimi. Non voglio che le persone provino pietà. È una situazione difficile. Una madre non si aspetta di sentire questo dal proprio figlio. È stato un grande shock per lei. C’è molta rabbia. Ha detto che le dispiaceva. Ha detto “non devi metterlo nel tuo libro, è il privato Patrice”, ma io ho risposto: “Mamma, non riguarda me, riguarda gli altri ragazzi”. Lei ha detto di aver capito. Io so che il libro cambierà la visione che le persone hanno di me, ma sono più che felice di parlarne. Sono una versione migliore di me stesso. I miei amici diranno: “Oh il mondo reagirà, pensa alla pressione”, ma la pressione più grande c’è stata nel dirlo a mia madre. Anche a pensarci adesso è difficile”. Evra ha aggiunto che non ha ancora pensato seriamente all’accusa, anche se sua madre ha suggerito di citare in giudizio il colpevole e ha ricevuto chiamate dalla polizia durante la sua permanenza a Monaco.

Evra trasformista, diventa il rapper 3 Pat

Guarda il video

Evra trasformista, diventa il rapper 3 Pat

Patrice Evra, la carriera

Evra è nato a Dakar in Senegal ma è cresciuto a Les Ulis in Francia, dove ha iniziato la sua carriera giovanile, prima di sfondare nel calcio senior in Italia con il Marsala e poi il Monza. È passato al Nizza nel 2000 e poi al Monaco due anni dopo, dove ha trascorso quattro anni prima di raggiungere Sir Alex Ferguson nel 2006 e vincere con il Manchester United cinque titoli di Premier League, tre Coppe di Lega e la Champions League del 2008. Evra ha giocato e vinto anche con la Juventus e poi ha vestito le maglie di Marsiglia e West Ham, dove ha terminato la sua carriera nel 2018. Da allora è opinionista sportivo.

Evra a Torino, show sul taxi con la maglia di Chiellini!

Guarda il video

Evra a Torino, show sul taxi con la maglia di Chiellini!

Precedente Lecce, Baroni: "Col Perugia sfida pericolosa: loro in fiducia" Successivo Primavera, Spal-Genoa 1-3: il Grifone aggancia la Roma