La “resurrezione” di Immobile scatena i social e fa infuriare gli inglesi

Ciro viene accusato di simulazione per la caduta in area prima di balzare in piedi ed esultare coi compagni al gol di Barella arrivato sul prosieguo dell’azione. Shearer: “Patetico e imbarazzante”

“Grande prestazione dell’Italia, soprattutto se consideriamo che durante la partita quasi tutti i suoi giocatori hanno patito infortuni che ne hanno messo a rischio la vita”. L’ironia del web e il sarcasmo si sono scatenati per qualche tuffo e qualche caduta un po’ plateale attribuita agli azzurri. Non è certo il marchio di fabbrica della squadra di Mancini, e comunque fa parte del gioco.

Ecco allora che la caduta di Immobile in area poco prima del gol di Barella, a cui ha fatto seguito una “resurrezione” improvvisa appena la palla ha varcato la linea di porta, ha scatenato diversi commenti. Anche della tv americana Espn, che ha inserito Ciro nella sua rubrica del venerdì “Il fantasma dell’opera”, un mix delle migliori simulazioni della settimana, di cui peraltro è ricchissimo anche il basket Nba.

inglesi

—  

Gli inglesi sono particolarmente sensibili alle sceneggiate. Uno dei primi a criticare Immobile è stato l’ex attaccante Alan Shearer: “Non voglio nemmeno farmici una risata perché è stato patetico. Si può vedere come dia un’occhiata all’arbitro ancora prima di capire cosa sia successo. Patetico e imbarazzante, ecco cos’è”. Identico il trattamento riservato a Ciro da Gary Lineker, che conduce lo studio tv della Bbc, e notoriamente non esattamente un estimatore degli Azzurri. Commento salace e risatine degli ospiti, come a dire, “i soliti italiani”. Forse sentono già la pressione di una possibile finale contro di noi. La tv britannica ha rincarato la dose stamattina nella trasmissione “Bbc Breakfast” , mostrando il video dell’azione e commentandolo scandalizzati.

Intanto sul web c’è già chi lo ha soprannominato il “Re dei meme” viste le sue espressioni prima e dopo il fallo e il susseguente gol di Barella. Avessero visto la sceneggiata di Lapadula – bracciata sul petto, mani al volto come se avesse preso un cazzotto da Tyson – che ha provocato l’ingiusta espulsione del capitano del Paraguay, Gustavo Gomez, nel quarto di finale di Coppa America poi vinto dal Peru ai rigori, chissà cosa avrebbero detto.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la Nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Allarme Sarabia per Spagna e Lazio: adduttore ko! Successivo La telefonata a Spinazzola, il mercato, Zaniolo e... Con Mou nel primo giorno a Trigoria

Lascia un commento