La Procura Figc apre un procedimento su Berardi

ROMA – Il Procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha aperto un procedimento nei confronti del giocatore Domenico Berardi. Al termine della partita di Coppa Italia contro il Modena, il giocatore del Sassuolo si è reso protagonista nell’antistadio di una lite con alcuni tifosi che – dopo l’eliminazione dei neroverdi – lo stavano insultando. Lo scontro fisico è stato evitato grazie ai presenti che hanno fatto in modo che il calciatore raggiungesse i contestatori.

Berardi, matrimonio da sogno sul lago di Garda

Guarda la gallery

Berardi, matrimonio da sogno sul lago di Garda

Procedimento disciplinare

Il Procuratore federale – acquisito agli atti il video diffuso sul web – ha avviato il procedimento “per il comportamento violento tenuto ai danni di un tifoso nei pressi dello stadio Braglia dopo la partita Modena-Sassuolo”. Berardi si è poi scusato sui social “Siamo dei professionisti e soprattutto dobbiamo essere degli esempi per i più giovani ed i bambini. Oggi agli occhi di tutti non ho avuto un comortamento tale. Questo perché sono state toccate in maniera gratuita le cose a me più care come la famiglia, mia moglie e mio figlio” ha scritto l’esterno della nazionale in una storia Instagram, dicendosi “ferito in maniera profonda” e concludendo poi rinnovando le “scuse anche al tifoso della squadra avversaria”.

Furia Berardi dopo l'insulto di un tifoso del Modena: poi arrivano le scuse

Guarda il video

Furia Berardi dopo l’insulto di un tifoso del Modena: poi arrivano le scuse

Precedente Pinamonti, Petagna, Simeone: più gol per tutti Successivo Kostic, per la Juve e per Vlahovic che ha tanto bisogno dei suoi cross