La prima Inter di Inzaghi senza Sensi e Calhanoglu: per loro permessi matrimoniali

Stefano dirà sì alla sua Giulia, Hakan parteciperà alle nozze del fratello. In occasione del test in Svizzera di oggi, contatto con l’agente di Nandez

Il primo abbraccio non si scorda mai. E pazienza se – causa Covid – non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. A Lugano parte ufficialmente l’avventura di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter, in quella che è diventata ormai una consuetudine estiva per i nerazzurri. Allo stadio Cornaredo saranno circa 3 mila i tifosi presenti: senza green pass, impossibile partecipare all’amichevole.

satriano

—  

A Inzaghi mancheranno i big che hanno partecipato ad Europeo e Coppa America, ai quali si aggiungono i permessi matrimoniali di Stefano Sensi – che dirà sì alla sua Giulia – e di Hakan Calhanoglu, che presenzierà alle nozze del fratello, di cui è testimone. Niente prima per il turco, allora. Ma Lugano negli ultimi anni ha sempre svelato un nuovo protagonista: con Spalletti, Lautaro realizzò il suo primo gol in nerazzurro. Con Conte, fu Sensi a prendersi la scena nell’inedito ruolo di mezzala sinistra. Stavolta magari potrebbe essere la partita di Martin Satriano, già protagonista nell’allenamento congiunto di mercoledì scorso contro il Sarnico (5 reti). Oppure di Pinamonti e Salcedo, possibile coppia titolare. Per i tifosi, possibilità di guardare la prima uscita nerazzurra in tv: calcio d’inizio alle 20.30, diretta su Sky Sport e poi differita su Inter Tv.

Affare Nandez

—  

Ma al di là del campo, a Cornaredo potrebbe andare in scena il primo vero contatto tra l’Inter e Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez che a Lugano è di casa ed è tra i registi dell’organizzazione dell’evento. Nandez ha scalato rapidamente posizioni nelle preferenze nerazzurre per il post Hakimi e piace tanto a Inzaghi. In più, i rapporti tra Bentancur con Marotta e Ausilio sono ottimi. Il giocatore del Cagliari è in vacanza dopo la Coppa America e spera di chiarire presto il suo futuro. Per il Cagliari è “sacrificabile” e l’Inter ci pensa. L’ipotesi è quella di inserire nell’operazione Nainggolan e Agoumé, oltre a Dalbert che da ieri è passato ai sardi in prestito con diritto di riscatto. Nandez vuole una big e l’Inter è pronta ad accoglierlo: prima va trovata la formula giusta e l’incastro con gli altri protagonisti. Non è semplice, né scontato. Ma una cosa è sicura: Nandez e l’Inter si piacciono parecchio.

Precedente Inter-Vidal: esubero con ingaggio stellare. Mancano offerte vere Successivo DIRETTA SASSUOLO BRESSANONE/ Video streaming tv: tutto su mister Dionisi (amichevole)

Lascia un commento