La nuova vita di Abramovich: come vive e il club di calcio che potrebbe comprare

Da quando Roman Abramovich ha lasciato il Chelsea a Todd Boehly ed è andato via dall’Inghilterra la sua vita è cambiata. Il magnate ha ricevuto sanzioni da Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Europea e Canada dopo l’invasione della Russia in Ucraina per i suoi legami con gli oligarchi russi e ora si sta ricostruendo una nuova esistenza. Come si legge su Marca, Abramovich al momento è in Turchia, paese che non applica sanzioni alla Russia. Avrebbe intenzione di stabilirsi definitivamente a Istanbul (precisamente nel quartiere di Bebek), dove ha ormeggiato i suoi quattro yacht dal valore complessivo di 1,2 miliardi di dollari.

Abramovich, ecco il jet privato extra-lusso da quasi 75 milioni di euro

Guarda la gallery

Abramovich, ecco il jet privato extra-lusso da quasi 75 milioni di euro

Vita e progetti

Il miliardario russo va ogni mattina in un bar vicino a Rumeli Hisar e lì prende un caffè prima di fare una passeggiata sul lungomare. Nel frattempo pensa a nuovi progetti, per esempio acquistare una squadra di calcio turca, un nuovo club da cui ripartire. Ricordiamo che Abramovich – seconde le stime – ha un patrimonio netto di circa 10,5 miliardi di euro (anche se nell’ultimo anno avrebbe registrato un calo del 41,6%). Ha la cittadinanza russa, israeliana e portoghese, è la seconda persona più ricca in Israele, l’undicesima in Russia e l’uomo più ricco in Portogallo.

Bufera sul Chelsea, congelati i beni di Abramovich

Guarda il video

Bufera sul Chelsea, congelati i beni di Abramovich

Precedente Da Nicolussi a Fabbian, gli stagisti azzurri pronti per le big Successivo Cristiano Ronaldo, la reazione alla vittoria di Messi fa discutere