La nuova campagna di Dazn: “Nella vita di un tifoso”

I protagonisti sono gli appassionati di calcio italiani: per raccontare i loro rituali ci saranno Diego Abatantuono, Marcello Lippi e Bruno Pizzul

Dazn lancia la nuova campagna pubblicitaria: “Nella vita di un tifoso”, con protagonisti gli appassionati di calcio italiani. On air, da ieri 24 luglio, il primo soggetto creativo della nuova campagna che racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio.

Rituali

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Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, Dazn ha “convocato” l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il ct della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della Dazn Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo. “Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna”, dice Stefano Azzi, Ceo Dazn Italia. La campagna andrà, oltre che su Dazn, sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto al via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network.

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