La Nazionale di FIFA si ferma in semifinale, Brasile campione del mondo

La FIFAe Nations Series 2022, il mondiale per nazionali su FIFA che si è svolto a Copenaghen, non sorride all’Italia, che esce comunque a testa alta.

Alla FIFAe Nations Series 2022, l’Italia si è fermata in semifinale, raggiungendo un traguardo comunque di grande prestigio per la scena esport nostrana. Il cammino degli azzurri – a cui non è bastato il messaggio di in bocca al lupo del C.T. Roberto Mancini – si è bloccato sul più bello, quando, ad un passo dalla finale, il nostro terzetto si è imbattuto nel Brasile poi laureatosi campione del mondo di FIFA.

L’Italia di FIFA arriva in semifinale —

Dopo aver dominato contro squadre del calibro della Germania e della Danimarca padrona di casa, Danilo “Danipitbull98″, Francesco Pio”Obrun 2002” e Raffaele “Er_Caccia98”, scelti dal selezionatore Nello “Hollywood285”, si sono dovuti arrendere al cospetto della eNazionale brasiliana di FIFA, un vero e proprio muro che non sono riusciti a superare – sebbene battuti di appena una rete nel doppio confronto con protagonisti Danipitbull e Obrun. La nostra eNazionale (ottava nel ranking mondiale), che aveva trovato un buon equilibrio dopo una fase a gironi altalenante, esce così a testa alta dalla competizione ufficiale FIFA.

Vince il Brasile —

Il torneo, 24 squadre e un montepremi di 400.000 dollari, è stato poi vinto dallo stesso Brasile con un punteggio di 2 a 1 sulla Polonia – risultato molto stretto, specie se si pensa che i sudamericani sono secondi nel ranking, mentre i polacchi sono addirittura 21esimi. A metà luglio era stata la volta della competizione individuale FIFA eWorld Cup, in cui aveva primeggiato il tedesco Umut Gültekin, dove l’Italia era nel secondo gruppo dei più rappresentati dietro proprio a Brasile e Danimarca. Pochi giorni dopo si era giocata la FIFAe Club World Cup, in cui hanno prevalso gli iberici (Spagna e Portogallo) di Movistar Riders.

01 Agosto 2022 – 17:58

Precedente Juve, spunta l'idea Mertens a zero: può essere lui il vice Vlahovic Successivo Ramsey è un nuovo giocatore del Nizza, ora è ufficiale