La Nazionale di calcio è la “Squadra dell’anno”. Mancini: “Fiduciosi per i playoff”

Il c.t. azzurro: “Vincere l’Europeo è stata una cosa bellissima, che ha reso felici tutti gli italiani ed è questo che ci rende orgogliosi”

Nella notte dei Gazzetta Sports Awards presente (e premiato) anche Roberto Mancini. Il c.t. azzurro ha ritirato il premio “Squadra dell’anno” nel nome di tutta la Nazionale di calcio, portata al trionfo di Wembley lo scorso 11 luglio. Adesso, però, si pensa già al futuro e al 2022, con l’obiettivo di staccare il pass per il Mondiale in Qatar: “Verratti dice che pensa ai playoff ogni notte? Fa bene, dobbiamo pensarci un po’ tutti. Lo sport – dice Mancini – è anche questo, bisogna saper reagire nei momenti di difficoltà e noi italiani siamo abbastanza bravi in questo. Ci siamo complicati le cose ma siamo molto fiduciosi”.

È bello però anche tornare con la mente al momento della vittoria dell’Europeo: “È stata fatta una cosa bellissima, che ha reso felici tutti gli italiani ed è questo che ci rende orgogliosi. Non partivamo favoriti ma avevamo dei bravi giocatori – prosegue Mancini – Ci ho creduto sin dal primo giorno, la partita che ci ha dato slancio è stata la prima a eliminazione diretta con l’Austria”.

Precedente Salernitana, Colantuono: "Il Genoa ci ha puniti al primo errore" Successivo MAX VERSTAPPEN: E' STATA LA MANO DI DIO/ Il "predestinato" al Mondiale di Formula 1