La moviola di Juve-Salernitana: ok i due rigori, molti dubbi sul 3-2 annullato

Sull’azione della rete di Milik, Bonucci è stato giudicato in posizione di fuorigioco attivo, ma la decisione non convince

Proteste della Salernitana al 4’ per un contatto Bremer-Piatek. Il polacco sfila dietro al difensore, che poi sembra incrociare la corsa nelle gambe avversarie, Marcenaro è vicinissimo e lascia correre, il Var Banti non interviene, ed è quella l’indicazione di massima di Rocchi (i “rigorini”). Lungo check con la Var room dopo l’1-0 della Salernitana per un possibile fallo di mano di Candreva, autore del gol, che si conclude convalidando la rete.

Ancora Bremer

—  

Annullato al 39’ il gol di Vlahovic per fuorigioco del serbo su passaggio di Kean. Al 47’ Bremer smorza col braccio destro un tiro in porta di Piatek: rigore e giallo giusti. Coulibaly rischia il rigore scivolando su Vlahovic (68’) in uscita dall’area, il Var lascia la valutazione del campo. Nel recupero succede di tutto, Vilhena viene anticipato in area da Alex Sandro: aggancio inevitabile e rigore ok. Al 95’ annullato il 3-2 di Milik per fuorigioco di Bonucci: giudicato attivo in quanto salta e si allunga per colpire di testa senza però toccare il pallone né disturbare difensori e/o portiere avversari. Una decisione che non convince e lascia molti dubbi.

Precedente RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Che finale in Juventus-Salernitana! Diretta gol live Successivo Bonucci riaccende la polemica: "Gol annullato? Candreva mi tiene in gioco"