La mossa social di Infantino dopo il caos Salt Bae nella finale mondiale. La scelta è definitiva

Non si placano le polemiche relative alla presenza in campo di Salt Bae, famoso chef turco con ristoranti in tutto il mondo, nel corso dei festeggiamenti dell’Argentina per la vittoria della Coppa del Mondo, arrivata domenica scorsa dopo una partita epica contro la Francia, terminata 4-2 dopo i calci di rigore dopo il 3-3 dei 120 minuti.

È di oggi la notizia, riportata dai media inglesi, che il numero 1 della FIFA Gianni Infantino avrebbe smesso di seguire la star della carne sui social. Intanto, è stata aperta anche un’indagine ufficiale della stessa FIFA.

Salt Bae, arriva la punizione

Guarda il video

Salt Bae, arriva la punizione

Infantino non segue più Salt Bae su Instagram

Al momento è stata aperta un’indagine ufficiale da parte della FIFA del capire le ragioni per il quale è stato concesso a Salt Bae, all’anagrafe Nusret Gokce, di avere libero accesso al campo nel corso dei festeggiamenti dell’Albiceleste e il perchè sia stato addirittura in grado di toccare la Coppa del Mondo, cosa che, da regolamento FIFA, è concesso solo ai membri della squadra vincitrice del torneo dopo le premiazioni.

Salt Bae è stato anche bandito dalla partecipazione alla prossima finale degli Australian Open, che si giocheranno a Melbourne, in Australia, dal 16 al 29 gennaio.

Intanto, Gianni Infantino smette di seguire il noto chef su Instagram. A farlo notare è il giornalista di Sky Sports Kaveh Solhekol con un post si Twitter:

“Il presidente della FIFA Gianni Infantino segue al momento 303 persone su Instagram. Una di queste era Salt Bae. Ora non più. Unfollow”.

Festa Argentina: 4 milioni di persone in delirio a Buenos Aires

Guarda la gallery

Festa Argentina: 4 milioni di persone in delirio a Buenos Aires

Precedente "Premier League, anche Morata e Leao nel mirino del Manchester United" Successivo De Ketelaere non convince, Panucci: "Diamogli tempo, guardate com'è cambiato Tonali"