La miglior difesa d’Europa? Viene dalla… Serie C

Un numero spaventosamente piccolo, un primato da conservare negli annali. In questo momento una squadra di Serie C vanta la miglior difesa d’Italia e d’Europa!

A leggerlo si fa fatica a crederci, eppure è tutto vero. Se consideriamo infatti i tre livelli professionistici del calcio italiano, il miglior bunker difensivo appartiene ad una formazione di terza serie.

Altro che Inter e Napoli. Nerazzurri e partenopei, le due di Serie A col miglior rendimento difensivo, non sono neanche sul podio. Sì, perchè i 17 gol incassati in 22 giornate dai milanesi (e i 16 della squadra di Spalletti) sono buoni numeri, ma nulla in confronto alle prime tre della classe.

Sul gradino più basso del podio siedono Cesena e Padova, che vantano uno score di 14 reti in 21 partite. Al secondo posto si presenta la Reggiana, prima nel Girone B di Serie C: soltanto 12 gol in 21 gare per l’ottima retroguardia emiliana che vanta una bella media dello 0,57 a partita.

Precedente Fiorentina, le reazioni dei tifosi alla cessione di Vlahovic: "Come farò a dirlo a mio figlio?" Successivo Diretta/ Fenerbahçe Trento (risultato 0-2) streaming video tv: l'Itas allunga!

Lascia un commento