La mente del Psg lascia il club: gli scenari

Il Paris Saint Germain dice addio ad una delle figure più autorevoli del club. Jean-Claude Blanc, direttore generale dei parigini dal 2011, ha lasciato la società per un nuovo progetto professionale. Sarà il nuovo Ceo di Ineos, la prestigiosa azienda petrolchimica inglese, proprietaria del Nizza. Per il presidente Al Khelaifi si tratta di un duro colpo da digerire. Blanc era stato infatti un dirigente di primo piano, sia per i risultati sportivi che per il posizionamento del marchio. Nel 2016, l’ex direttore generale commissionò la riforma del Parco dei Principi in occasione degli Europei e fu anche il cervello della costruzione della nuova città dello sport, che sarà inaugurata l’anno prossimo, poco prima dei Giochi Olimpici che si svolgeranno a Parigi. “Le ultime dodici stagioni sono state una meravigliosa avventura professionale, sono orgoglioso di aver aiutato il Psg a diventare la potenza sportiva internazionale che è oggi”, ha dichiarato l’ex direttore generale.

Il nuovo Paris Saint Germain

La partenza di Blanc costringe Al Khelaifi, che era a Doha durante i Mondiali a trovare immediatamente dei sostituti. Second L’Équipe, il principale candidato alla sua sostituzione è Grégory Durand, direttore degli affari legali del club. Il presidente del Psg è chiamato a rinnovare il club: pochi giorni fa ha annunciato l’arrivo in società di Pascal Ferré, ex direttore della rivista France Football e di Michelle Gilbert, di Meta (Facebook), che si occuperanno della direzione della comunicazione.

Psg, Mbappé rinuncia alle vacanze e torna ad allenarsi

Guarda il video

Psg, Mbappé rinuncia alle vacanze e torna ad allenarsi

Precedente Serie B, il Boxing Day è stato un successo: ecco tutti i numeri record Successivo "Benzema poteva giocare in Qatar"/ L'agente scatena la bufera su Deschamps