La Lega Nazionale Dilettanti lancia la campagna: “Chi ama il pallone batte l’omofobia”

ROMA – Una campagna importante quella promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con le associazioni Arcigay e Gaynet, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio.

Lo slogan della campagna

“Sudiamo insieme, soffriamo insieme, giochiamo anche doloranti, rinunciamo a serate e weekend per stare in campo al freddo e sotto la pioggia. Tra campo e spogliatoio parliamo di tutto, delle nostre vite, amori e preoccupazioni. Ma non tutti, non tutte. Tra chi tifa, chi muove i primi calci, chi gioca a nostro fianco ci sono persone che temono di raccontarsi come tutte le altre e di essere giudicate per le persone che amano, fingendo una sorta di “normalità” che sembra essere l’unica possibile. L’amore per il pallone è ciò che ci unisce, che supera ogni cosa. Vogliamo che superi anche il pregiudizio verso chi ama persone dello stesso sesso. Vogliamo che nel calcio ci sia spazio per tutte le storie, non importa se la sera prima hai conosciuto lei o lui. Il bacio della sfera che ci sta più a cuore è il gesto che abbiamo lanciato in questi giorni sui nostri social. Chi ama il pallone batte l’omofobia! Fatelo anche voi!”, questo lo slogan della campagna che ha coinvolto otre 12000 società sportive che hannoo aderito alla challenge social, che prevede il bacio di un pallone da parte di due calciatori o calciatrici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Allegri mette la Juve in cerchio: discorso alla squadra prima del Siviglia Successivo Formazioni Manchester City-Real Madrid, chi gioca e le scelte di Guardiola: diretta