La Lazio rifà il centrocampo: da Torreira a Denis Suarez, tutti i nomi nel mirino

ROMA- Mercato e fantamercato, mosse e contromosse, assalti segreti e rivelati, veri o presunti, falliti e in corso. La Lazio è a caccia di un portiere, di due difensori centrali e non si sta accontentando di Marcos Antonio a centrocampo. L’affare per il mediano dello Shakhtar è stato chiuso ieri per 8 milioni, lo scambio dei documenti ha sancito l’operazione. Lo sbarco a Roma è previsto la prossima settimana. E’ stato scelto come play, con l’avallo di Sarri. Ma continuano a girare nomi di registi. E’ stato offerto nuovamente Torreira, mollato dalla Fiorentina. Commisso e Bentancur, il suo manager, hanno litigato per le commissioni. I viola non hanno esercitato il riscatto (15 milioni), l’uruguaiano è tornato all’Arsenal. E’ in scadenza nel 2023, non rimarrà. Sarri l’aveva chiesto un anno fa, lo stesso aveva fatto Inzaghi nella sua ultima stagione. La società, essendoci Leiva e Cataldi in rosa, non aveva ritenuto giusto acquistare un altro play. Leiva è partito, Marcos Antonio è in arrivo, non si possono escludere sorprese. Meglio abbondare, se possibile, soprattutto in un mercato di ricostruzione. Il brasiliano dello Shakhtar è un jolly, nasce mezzala, può essere utilizzato in più ruoli. Torreira può essere un’occasione in più. Per muoversi in prestito è necessario che firmi il rinnovo con l’Arsenal, altrimenti va acquistato. La Fiorentina gli ha pagato un ingaggio da 1,8 milioni, in caso di riscatto avrebbe firmato un triennale a 2,7 milioni più bonus. Torreira ha lasciato la porta aperta alla Fiorentina, l’inserimento della Lazio non lo lascerebbe indifferente. Dal Brasile è spuntato anche il nome di Maycon, 24 anni, compagno di Marcos Antonio allo Shakhtar. E’ in prestito al Corinthians fino a dicembre. Molti giocatori del club ucraino fanno gola. Bisogna fare i conti anche con le caselle da extracomunitario, sono due.

Le mezzali per Sarri

E’ caccia alle mezzali, aspettando di conoscere il futuro di Milinkovic e Luis Alberto. Sergej ha festeggiato il rinnovo di Sarri con un “like” sui social, è sempre intenzionato a partire. Sarri, per sostituirlo, punterebbe su Loftus-Cheek del Chelsea, nome depennato dal diesse Tare a Sportitalia: «Non ci interessa». Da Napoli è rimbalzato il nome di Zielinski, ma guadagna 4,2 milioni. E gli azzurri smentiscono l’ipotesi di uno scambio con Luis Alberto. A Sarri piace Ilic del Verona, 21 anni, scommetterebbe su di lui. Con il Verona c’è un canale aperto, possono nascere un paio di operazioni, lo ha confermato il presidente Setti dopo i colloqui avuti con Lotito. La Lazio si tiene pronta in caso di partenza del Mago, che se si muoverebbe solo per andare in Spagna (al Siviglia), lo ha chiarito alla società. Eppure i biancocelesti stanno sondando varie piste. Hanno provato ad inserirsi per Mkhitaryan prima che andasse all’Inter. Era stato offerto un mese fa, quando scricchiolava il rapporto con la Roma. Sarri ci aveva fatto un pensiero, si è tentato un colpo in stile Pedro. Occhio a Denis Suarez del Celta Vigo, ex Barcellona, Siviglia, Villarreal e Arsenal. Ha 28 anni, è in scadenza nel 2024. Resta in corsa Bourigeaud del Rennes, gioca ala, nasce mezzala, è in scadenza nel 2023. Lascerà il club francese, ha 28 anni. Il centrocampo ha bisogno di rinforzi, di primo piano e non. Milinkovic e Luis Alberto sono in bilico, rimarranno Cataldi e Basic, Akpa Akpro è destinato a partire. E’ partito Leiva. Marcos Antonio può sostituirlo, ma non può triplicarsi.

Precedente Caso sextape, dietrofront Benzema: rinuncia al processo Successivo Conte tra Lukaku e l'Inter: dopo Perisic vuole anche Romelu al Tottenham