La Lazio presenta il ritiro di Auronzo. Lotito: “Tifosi, venite numerosi!”

FORMELLO – Lazio e Auronzo ancora insieme per il 15esimo anno di fila. La società biancoceleste presenta il ritiro estivo sotto le Tre Cime di Lavaredo. Nella sala stampa di Formello presenti Claudio Lotito, il sindaco ed il vicesindaco di Auronzo, Tatiana Pais Bacher ed Enrico Zandegiacomo, con loro Gianni Lacchè, di Media Sport Event, società organizzatrice del ritiro. “Un record storico per il calcio italiano, 15 anni, siamo orgogliosi di questo. Sarà un classico ritiro, con le partite amichevoli previste. Gli ultimi 2 anni sono stati a ritmo ridotto per la pandemia, si riparte con un ritiro al 100% grazie alle nuove disposizioni. Ci sarà anche una sorpresa…”, le parole del direttore marketing Marco Canigiani.

Lotito e il rapporto speciale con Auronzo

“Un traguardo importante, si è creata un’unione indissolubile tra comune e club. Riceviamo affetto e supporto dagli abitanti, andare in un ambiente ostile non ti fa lavorare in condizioni psicologiche ideali. Noi lo facciamo con entusiamo, la riteniamo come casa nostra”, le prime parole di patron Lotito. Poi ha continuato: “Lacchè (numero uno della Media Sport Event, ndr) lo sa che sto lavorando per una casa della Lazio sul posto. Quello che ci fa piacere, appunto, è l’ambiente che troviamo. Il clima è favorevole sia dal punto di vista metereologico, sia dell’affetto. Dobbiamo essere anche incentivati per poter proseguire questo percorso. Oggi la Lazio non è quella di 19 anni fa, ha un appeal completamente diverso, una credibilità che è cresciuta. Contano anche le risorse economiche, un monito: datevi da fare e trovate i soldi.. Per metterla sul carattere pratico, dovete metterci nella condizione di proseguire, abbiamo tante offerte, la mia scelta è stata passionale, ma non vi nascondo che potevamo avere soluzioni alternative più remunerate. In questo caso abbiamo scelto i sentimenti, ma dovete aiutarci… Faccio un appello: mi auguro che questa fusione tra tifosi e cittadinanza porti risultati di appartenenza forte, la Lazio è molto più apprezzata nei posti che da chi la può vivere quotidianamente. Mi auguro che si apra una parentesi diversa di una stagione in cui tutti lavorano per certi obiettivi, la Lazio ha grande potenzialità, la gente deve capire che io lavoro solo per il bene della società, con il massimo degli sforzi, siamo una delle squadre più organizzate e credibili. Insieme dobbiamo trasmettere quest’orgoglio a tutti, cosa che viceversa non avviene. Forza Lazio, venite numerosi e seguite la squadra da vicino con l’affetto che necessita”.

Lazio, in cinque ai saluti

Guarda il video

Lazio, in cinque ai saluti

Maglia SS Lazio: scopri l’offerta

Precedente Balata chiaro: "La Serie B contraria alle seconde squadre. Rendono irregolare il campionato" Successivo Mancini: "Ad Insigne e Immobile nessuno può togliere la vittoria dell'Europeo"