La Lazio ne fa 5. Maximiano e Gila in campo, Pedro doppietta. Acerbi gioca un tempo

Ad Auronzo, contro gli sloveni del Dekani, gli uomini di Sarri mostrano miglioramenti nella manovra. Immobile sbaglia un rigore, poi fa l’1-0. Gran gol di Basic

Nel secondo test nel ritiro di Auronzo di Cadore la Lazio vince per 5-0 contro il Dekani (Serie B slovena), ma deve attendere 33 minuiti per segnare il primo gol. Firmato da Immobile che in avvio aveva fallito un rigore. Poi una doppietta di Pedro (altro penalty) arrotonda il risultato prima dell’intervallo. I gol di Basic e Zaccagni (terzo penalty) archiviano il risultato di una gara che ha mostrato progressi da parte dei biancocelesti, specialmente sul piano della costruzione del gioco. Nella ripresa, è stato utilizzato Acerbi, fermo contro l’Auronzo per non “rischiare” una nuova contestazione dopo quella di sabato.

Da Immobile al bis di Pedro

—  

Al debutto in biancoceleste Maximiano e Gila, subentrato nella ripresa. Prima stagionale per Milinkovic e Immobile. Sarri non può schierare Romagnoli che è alle prese con un affaticamento all’adduttore accusato in mattinata. Ecco lo schieramento iniziale: tra i pali c’è Maximiano. In difesa con Lazzari, Casale, Patric e Marusic. Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto a metà campo. Felipe Anderson, Immobile e Pedro. Avvio meno incisivo del previsto per biancocelesti. Al 12’ Immobile sciupa un rigore: palla a lato. Scorre il gioco della squadra di Sarri senza però riuscire a graffiare. Al 27 applausi per Maximiano pronto su una conclusione di Stepancic. Biancocelesti affaticati anche per i carichi dell’allenamento del mattino. Al 33’ è Immobile a sbloccare la gara. Sulla ribattuta del portiere Gabric dopo un colpo di testa di Felipe Anderson, il capitano è pronto a insaccare. Al 35’ Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto, divertiti, fanno la conta per battere una punizione: si impone il centrocampista romano che però non inquadra la porta. Finale di tempo con la Lazio più fluida in fase conclusiva. Al 38’, altro rigore per la formazione di Sarri: questa volta dal dischetto va Pedro, che firma il 2-0. E lo spagnolo al 45’ di testa conclude a rete un cross di Lazzari chiudendo il primo tempo sul 3-0.

Riecco Acerbi

—  

Dopo l’intervallo, Sarri cambia tutti i giocatori di movimento. Al centro della difesa viene inserito Acerbi al fianco di Gila. Sulle corsie esterne della retroguardia spazio a Hysaj (destra) e Radu. In mediana Kiyine, Marcos Antonio e Basic. Tridente con Romero, Cancellieri centravanti e Zaccagni. Resta resta in campo Maximiano, che al quarto d’ora cede il posto ad Adamonis. All’8’ il quarto gol della Lazio segnato di sinistro da Basic: gran botta da centro area, innescata da un assist di Zaccagni, che poi al 35’ chiude il punteggio grazie a un rigore che lo stesso attaccante si è procurato. Finisce 5-0 e domenica, sempre ad Auronzo, nuovo test dei biancocelesti, contro la Triestina.

Precedente Milan, Pioli: "I tifosi fondamentali per lo scudetto" Successivo Il Napoli su Kim Min-jae. Trattativa col Fenerbahçe, c'è l'ok del giocatore

Lascia un commento