La Lazio in Argentina per studiare il ritiro: Sarri dice no

ROMA – La Lazio in Argentina per programmare il ritiro invernale. La soluzione stuzzica la società, meno l’allenatore Maurizio Sarri. Come riporta Yahoo Deportes, il team manager Stefan Derkum e la collaboratrice di Lotito, Anna Maria Nastri, sono volati oltreoceano per studiare questa possibilità. Visite negli stadi di Argentinos Juniors, Boca, River e San Lorenzo. Tappa anche alla casa di Diego Armando Maradona. L’idea sarebbe quella di giocare un torneo amichevole chiamato Coppa dell’Amicizia in onore di Papa Francesco. 

L’idea non piace a Sarri

Il tecnico biancoceleste, nell’ultima conferenza stampa, si è detto totalmente contrario ad un ritiro durante la sosta mondiale da svolgere in Argentina: “Sarebbe una follia dal punto di vista tecnico. Rientriamo giocando a inizio gennaio con temperature basse. Andare a fare il ritiro con 30 gradi, 15 ore di viaggio e il fuso, ti comporta 2-3 giorni di viaggio e altri per assorbire il fuso. Spero non succeda”. Sono in studio altre opzioni in Europa. La pausa scatterà dal 14 novembre (giorno dopo del match con la Juve) e terminerà il 4 gennaio (Lecce-Lazio).


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Pablo Marì: "Al Carrefour con mio figlio, ho visto uomo morire"/ "Ho avuto suerte" Successivo Sorpresa Ghoulam: l'ex Napoli si dà al basket