La Laureus F1 Charity Night presso Merbag, a Milano, l’8 settembre

Tra gli Ambassador presenti, l’ex allenatore Fabio Capello, l’ex rugbista Marco Bortolami e l’ex cestista Riccardo Pittis, mentre tra le donne dello sport non mancherà Alice Ronchetti, simbolo italiano del softball.

Tra i membri dell’Academy Laureus, invece, saranno presenti alla cerimonia Giacomo Agostini, vincitore di 15 campionati mondiali di motociclismo, l’ex sciatrice tedesca Maria Hofl-Riesch, l’ex rugbista neozelandese Sean Fitzpatrick e il pilota motociclistico australiano Mick Doohan, che arricchiranno la presenza internazionale alla serata.

Sono attese poi tante altre celebrità del mondo dello sport, pronte a dare il proprio contributo per sostenere la raccolta fondi in favore dei bambini in difficoltà: dall’ex rugbista Diego Domínguez all’ex calciatore e attuale Presidente del settore tecnico della FIGC Demetrio Albertini.

Anche quest’anno, la Laureus F1 Charity Night sarà condotta dalla coppia di giornalisti e conduttori televisivi Federica Masolin e Pierluigi Pardo: lei volto dei motori su Sky Sport e lui voce delle partite di calcio trasmesse su Dazn. Nel corso della cerimonia saranno affiancati dagli interventi del giornalista Giovanni Bruno e di Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico e videomaker. Ma le sorprese non sono terminate. La cena di gala sarà curata a quattro mani dallo Chef Stellato e Ambassador Laureus Davide Oldani, accompagnato dai ragazzi della sua scuola di Cornaredo, e da Tassino Catering. Inoltre, anche quest’anno Ferrari Trento supporterà la cerimonia in qualità di event partner.

Gli Ambassador Laureus, i campioni dello sport italiano e internazionale e i grandi ospiti che animeranno la serata avranno l’obiettivo comune di raccogliere fondi da destinare al sostegno di migliaia di bambini in difficoltà. Lo sport può così abbattere le disuguaglianze e rappresentare un sano supporto nel superamento di violenze, discriminazioni, disagio e problematiche sociali, facendo realmente la differenza nella vita dei giovani. Non a caso, anche quest’anno il claim sarà “Everyone Wins” per sottolineare come ciascuno di noi diventi un vincitore dopo aver donato alle persone in difficoltà.

ASTA BENEFICA E PRE-ASTA ONLINE

Per farlo, è aperta un’asta benefica sulla piattaforma Charity Stars, i cui proventi verranno destinati a sostegno dei progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia. Al seguente link  www.charitystars.com/laureus-italia è possibile avanzare la propria offerta per i beni battuti all’asta. La raccolta fondi poi si concluderà in diretta durante l’evento e nel corso della serata sarà anche mostrato in tempo reale l’andamento dell’asta. In palio oggetti, attività, memorabilia e cimeli sportivi donati da aziende, Ambassador Laureus e amici della Fondazione.

In particolare, quest’anno tra i donatori: Ale Giorgini, Alfredo Rapetti Mogol, Andrea Berton, Baume & Mercier, Bebe Vio, Beppe Ambrosini, Bprime Bags, Breitling, Cartier, CFF, Daniele Cima, Eleventy, Elli&Rini, Enzo Sterpi, Fabrizio Vendramin, Fay, Ferrari Trento, FHH Fondation Haute Horlogerie, Flaminia Lizzani, Fourismore, Francesca Mo,Freeride World Tour, Hogan,IWC, Il Tartarughino, Jaeger Le- Coultre, Jaeger Le- Coultre, Lara Franceschelli, Lancel, Merbag, Lega Basket Serie A, Marco Bortolami, Mercedes-Benz Italia, Montblanc, Napoli Basket, Olimpia Milano, Paolo Troilo, Romeo Ferraris srl, Roger Vivier, Serapian, THoO, Tod’s, Vespa, Wintex e Yaroslav Gamolko.

Tra i memorabilia sportivi, si segnalano la maglietta ufficiale del Milan stagione 2019/20 autografata da Andriy Shevchenko e quella del Brasile 2021 con la firma di Cafù. Poi ancora i guanti di Lewis Hamilton autografati, la canotta delle Olimpiadi di Rio 2016 donata da Irma Testa, e un pallone della Lega Serie A personalizzato dall’artista Mr. Savethewall (all’anagrafe Pierpaolo Perretta e parte della Deodato Arte), in occasione dell’ Integration Heroes Match, partita di beneficenza che si è disputata allo stadio Meazza di Milano lo scorso 23 maggio.

All’asta ci sarà anche un nuovo esclusivo modello di Vespa disegnato personalmente dalla popstar internazionale Justin Bieber: un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix di creatività, coolness, cultura pop e contemporaneità.

Precedente Icardi in volo verso Istanbul: domani le visite mediche con il Galatasaray Successivo Diretta Italia Croazia/ Streaming video Rai: Setterosa ai quarti, Europei pallanuoto