La lattina di Bonimba, il trucco di Mazzola, l’arringa di Prisco: Inter-M’Gladbach, che déjà-vu!

La gara di Champions tra i nerazzurri e i tedeschi rievoca gli ottavi di finale di Coppa dei Campioni del 1971-72: finì 7-1, ma una lattina di Coca Cola lanciata dagli spalti finì per colpire Boninsegna. E da quel momento cambiò tutto…

Tutto merito di un po’ di Coca Cola. O meglio, di una lattina di Coca Cola, senza la quale l’Inter, probabilmente, non sarebbe arrivata alla finale della Coppa dei Campioni del 1972, che poi perse contro l’Ajax del genio Johan Cruijff. Ma sulla strada per Rotterdam i nerazzurri trovarono di tutto. Sette gol da dimenticare, scene da saloon, arringhe e le accuse – da parte dei tedeschi – di essere dei “teatranti”. Ed è per questo che la gara di Champions tra Inter e Monchengladbach riporta l’orologio indietro di 49 anni e un giorno. Fino alla storica “partita della lattina”, che si è disputata in Germania il 20 ottobre del 1971.

Precedente Milan, la rinascita è servita: dalla forza del gruppo alla crescita dei singoli Successivo Diretta Midtjylland-Atalanta ore 21: probabili formazioni, come vederla in tv e in streaming

Lascia un commento