La Juventus Women travolge la neopromossa Como: tris di Girelli

La prima partita della nuova stagione (e la prima da professioniste) vede le bianconere dominare 6-0 contro la squadra lombarda. Oltre al numero dieci, a segno anche Boattin e Beerensteyn con una doppietta

Le Juventus Women sono ripartite da dove avevano lasciato. I primi tre punti dell’era del calcio femminile professionistico se li prendono le ragazze di Joe Montemurro, che a Seregno hanno travolto 6-0 il neopromosso Como. Non c’è stata partita nel match che ha aperto il campionato: troppo netta la differenza tra una squadra costruita per vincere il sesto scudetto consecutivo e una che dovrà pensare solo a salvarsi.

Tris Girelli

—  

Senza le infortunate Gama, Pedersen e Bonansea ma con Gunnarsdottir e Beerensteyn subito in campo, la Juventus. Il primo gol del campionato lo ha segnato Cristiana Girelli, trasformando un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Picchi su Caruso. Ma Girelli ha segnato anche il secondo e il terzo, inaugurando la sua stagione con una tripletta in 45′: il raddoppio è arrivato sfruttando una deviazione di Korenciova su tiro-cross di Bonfantini, il tris su assist di Beerensteyn. Dopo neanche due minuti della ripresa è arrivato anche il quarto gol di Boattin, a blindare – se ce ne fosse bisogno – una partita stradominata dalla squadra di Montemurro. Il 5-0 lo ha firmato proprio Beerensteyn, servita perfettamente da Caruso, e sempre dell’olandese arrivata dal Bayern Monaco è stato anche il sesto gol, di tacco su azione innescata da un altro volto nuovo, la svedese Duljan.

domani

—  

La prima giornata si chiuderà domani: alle 17.30, con diretta su La7, il big match è quello del Vismara tra Milan e Fiorentina, mentre la Roma vicecampione d’Italia e reduce dal passaggio del turno in Champions League va a Pomigliano. In serata, con inizio alle 20.30, Sassuolo-Sampdoria e l’Inter di Rita Guarino che battezzerà il Parma, che a sua volta ha rilevato il titolo dall’Empoli.

Precedente Milan-Bologna, le pagelle: che crescita Kalulu, 7. Barrow si perde, 5 Successivo Abraham e il bacio a Dybala: l'esultanza fa impazzire i tifosi della Roma