La Juventus tifa Inter? Sì, almeno stasera in Coppa Italia: ecco perché

TORINO – Il Napoli campione d’Italia e Lazio (attualmente seconda in classifica) sono già qualificate in Champions League, ma il campionato deve ancora emettere i suoi verdetti finali, per forza di cose condizionati anche dall’andamento delle italiane nelle coppe europee di questa stagione. C’è infatti ancora la possibilità per l’Italia di avere cinque squadre in Champions. Tuttavia è bene ricordare che il massimo organismo calcistico continentale non consente più di otto club provenienti dalla stessa nazione nelle sue competizioni. Per questo motivo la Juventus ha un buon motivo per tifare almeno per una volta l’Inter nella finale di Coppa Italia di questa sera, poiché una vittoria dei nerazzurri – con una serie di incastri – potrebbe significare un posto in Europa League per la Juventus.

Napoli e Lazio già qualificate

La situazione attuale vede il Napoli, campione d’Italia, come testa di serie nella prossima edizione della Champions League. Oltre ai ragazzi di Spalletti, altre squadre come il Manchester City, il Barcellona, il vincitore della Bundesliga (Borussia Dortmund o Bayern Monaco), il Psg in Francia e il Benfica in Portogallo sono considerate teste di serie. Una lista a cui si aggiungeranno poi le vincitrici di Champions ed Europa League. Se i Citizens di Guardiola, già campioni in Inghilterra, vincessero la Champions League, sarà invece il Feyenoord ad aggiungersi alle teste di serie. Anche la Lazio è già qualificata grazie alla penalizzazione della Juventus, ma a causa del suo ranking potrebbe non ottenere un sorteggio favorevole e finire nella terza fascia.

Napoli, la festa Scudetto al Diego Maradona

Guarda la gallery

Napoli, la festa Scudetto al Diego Maradona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Luis Enrique ha rifiutato l’offerta Chelsea, ma lo attrae il Napoli campione Successivo Barcellona, ter Stegen unico sopravvissuto della finale di Berlino: sarà lui il nuovo capitano?