La Juventus riparte ed è standing ovation per Allegri e Dybala

Grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri nel raduno con Dybala protagonista. Domani la squadra si ritroverà in campo. Assenti i nazionali impegnati agli Europei e in Coppa America

Il primo giorno della stagione 2021-22 della Juve si è consumato tra visite di idoneità sportiva e test medici funzionali al ritorno in campo. Da domani la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri si ritroverà in campo, alla Continassa. Con un gruppo ancora ridotto ai minimi termini perché privo dei tanti nazionali che hanno trascorso l’estate tra Europei e Coppa America, ma pur sempre integrato da tanti giovani interessanti che avranno l’opportunità di mettersi in mostra di fronte al tecnico livornese e ai suoi collaboratori.

Staff

—  

La Juve ha anche ufficializzato lo staff tecnico. Nessuna sorpresa rispetto alle attese: ritorna con Allegri il suo vice storico, Marco Landucci; i collaboratori tecnici saranno nuovamente Aldo Dolcetti e Maurizio Trombetta, mentre il preparatore atletico responsabile sarà Simone Folletti, con il supporto di Andrea Pertusio, Enrico Maffei e Francesco Lucia; il preparatore dei portiere sarà ancora Claudio Filippi, il collaboratore Tommaso Orsini; Duccio Ferrari Bravo sarà invece il responsabile per la Forza e Sport Scienze, collaborato da Antonio Gualtiero; infine la match analysis tornerà ad essere materia esclusiva di Riccardo Scirea e il suo gruppo di lavoro completato da Domenico Vernamonte e Giuseppe Maiuri.

Primo giorno

—  

Da domani doppia seduta. Il primo giorno è stato caratterizzato da una grande acclamazione per Dybala, al suo arrivo per le visite al J Medical, oltre che per McKennie e Pinsoglio. È arrivato Arthur intorno a mezzogiorno, ma l’onda d’affetto nel corso della mattinata ha travolto anche i calciatori rientrati dai prestiti: Pellegrini, Perin, De Sciglio e Rugani. L’accoglienza più calorosa – nettamente capovolta nei contenuti e sentimenti rispetto alla sua prima esperienza nell’estate del 2014 – è stata però riservata a lui: Max Allegri. Pronto a tornare in campo, alla guida della Signora.

Precedente NAPOLI, CALENDARIO SERIE A 2021-2022/ Le partite dei campani: ultimo turno con Spezia Successivo Lazio, Luis Alberto arriva in ritiro. Ora il confronto con Sarri