La Juventus ha sempre vinto in Serie A contro lo Spezia: pronostico e quote

Nei primi due precedenti, Buffon e compagni non riuscirono a superare i liguri. Ma si trattava della stagione 2006/07, in Serie B. Allegri vuole tornare a prendersi i tre punti che mancano dalla prima giornata

Dopo due pareggi consecutivi, la Juventus ritorna in campo nel turno infrasettimanale – il primo di questa Serie A – contro lo Spezia. Lo fa ancora davanti ai suoi tifosi, allo Stadium, dove sabato è andato in scena un pari contro la Roma di Mourinho. I punti in classifica sono 5, solo uno in più dei liguri che sono partiti con il piede giusto. Tralasciando il ko contro l’Inter, la squadra di Gotti ha sconfitto di misura l’Empoli e pareggiato contro il Sassuolo. 

PRECEDENTI 

—  

Sono in tutto 6 i precedenti tra le due squadre. I primi due si sono rivelati amari per la Vecchia Signora, la ‘Cenerentola’ di quella Serie B 2006-07 vinta dopo il terremoto di Calciopoli: un pari e un ko in cadetteria. Da quando lo Spezia è approdato nella massima serie, i bianconeri di Torino hanno sempre fatto bottino pieno. Mercoledì sera, gli aquilotti potrebbero diventare la quinta squadra che la Juve batte nelle prime cinque gare della propria storia in Serie A (in precedenza era accaduto con Chievo, Pescara, Sampierdarenese e Siena).

COMPARAZIONE QUOTE

—  

L’ultima statistica citata potrebbe seriamente diventare realtà per i bookie. Si gioca a 1,25 il successo della Juventus sulla lavagna di Pokerstars. Si sale a 1,27 su novibet e a 1,29 su PlanetWin365. Quote alte per il segno X, concretizzatosi solo a gennaio 2007 (finì 1-1): è dato a 5,75 su Bet365, a 5,85 su Goldbet, mentre paga 6 volte la posta giocata su Sisal Matchpoint. Il secondo successo della storia dello Spezia contro i piemontesi è offerto a 10,00 su Better, a 12,00 su Betfair e a 13,00 su Bet365. 

ANCORA VLAHOVIC?

—  

3 gol in 3 partite. E’ il bottino di Dusan Vlahovic in questa Serie A. Il sinistro del serbo – mentre la Juve va ancora a intermittenza – funziona praticamente sempre. E l’ex Fiorentina vuole staccare Kvaratskhelia per prendere subito il largo nella lotta al capocannoniere. La quota di un suo gol contro lo Spezia è alquanto bassa e si aggira sull’1,85. Segue a 2,25 il primo sigillo bianconero del neoarrivato Milik. Il gioiellino Miretti, acclamato a più riprese contro la Roma, paga 6 volte la posta giocata, così come il più probabile marcatore dello Spezia, M’Bala Nzola (già a quota 2 sigilli). 

IL PRONOSTICO

—  

La Juve è a dir poco favorita per ritornare a prendersi i 3 punti dopo il 3-0 al Sassuolo. Lo vuole fare mantenendo la porta inviolata e confermando l’ottima solidità difensiva (solo 1 gol preso in 3 giornate): l’1 + No Goal è offerto a 1,83 su Sisal, a 1,90 su Snai e a 1,94 su Goldbet. L’ultimo precedente casalingo parla di una vittoria di misura, per 1-0. L’altro allo Stadium, sempre in Serie A, recita lo score di 3-0 nel marzo del 2021. Tutti indizi significativi. 

Precedente Udinese-Fiorentina, ultimo precedente da incubo per i viola: le quote Successivo Una vetta per sei. E non sono tutte "sorelle". Conferme e sorprese di una strana ammucchiata