La Juventus di Gatti riprende il Siviglia e Pogba dà la scossa in Europa

TORINO – Allo Stadium, cala il buio e poi riappare la luce in fondo al tunnel. Nell’andata della semifinale di Europa League, la Juve riprende il Siviglia (1-1) e ridà fede al suo popolo che alla fine del primo tempo aveva fischiato sonoramente. Prima il gol in avvio del marocchino En Nesyri, il più temuto alla vigilia. Poi il graffio di Gatti a tempo scaduto, irruento, determinate, l’uomo di coppa al minuto 96 e 37″. La squadra di Allegri fatica a riprenderla, nonostante cambi e minuti a disposizione. La scintilla si fa attendere, nessuno inventa e tantomeno segna. Una disdetta, perché le azioni in avvio sono favorevoli ma i due serbi non sono in giornata: Kostic e Vlahovic sbagliano incredibilmente. L’attaccante, in particolare, davanti al portiere. sembrava in ripresa, Dusan. Invece, una serataccia culminata nella sostituzione presa, peraltro, malissimo. Un nervosismo che ormai è compagno fedele del nove bianconero. La nota positiva è Pogba che entra, tenta i colpi, in coda a un match in salita e ripreso dalla testata di Gatti, il torinese che viene dalla gavetta e da una famiglia granata. Grande Gatti. Grande il Polpo, uomo della svolta nella Juve “animale” in campo.

Il ritorno e gli azzardi di Allegri

Certo, adesso rimane il ritorno, e nella bolgia di Siviglia servirà un’impresa per andare a Budapest e cercare di salvare un posto in Europa, l’anno prossimo, se tornerà la penalizzazione in campionato. Ma non è il caso di correre così lontano. Si possono però correggere alcune cose. Schierare Bonucci, ad esempio, è stato un azzardo, in ogni senso. Miretti, poi, è involuto. Non è una stagione facile, si sa. Ma occorre dare tutto fino alla fine. Il cuore di questa squadra è comunque grande. proprio come la sua corazza.

La reazione di Cuadrado dopo il gol

Juve-Siviglia, i tifosi e le reazioni live sui social

Guarda la gallery

Juve-Siviglia, i tifosi e le reazioni live sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vlahovic è una furia per il cambio: il gesto in panchina contro Allegri Successivo Danilo parla da leader: "Il rigore su Rabiot? Non perdiamo energie parlando di queste cose"