La Juve vola a Monza ma Cristiano Ronaldo resta a casa

Ronaldo a casa. Non ci sarà Cristiano questa sera a Monza nella seconda amichevole estiva della nuova Juve di Allegri. A meno di ripensamenti, le intenzioni di Max sono di risparmiare il fenomeno, rientrato lunedì ad allenarsi insieme al primo contingente consistente di reduci dall’Europeo.

A Monza senza Ronaldo e Dybala

Il mercato, almeno ufficialmente, non dovrebbe essere un motivo; il Paris Saint Germain non sembra essere la causa della decisione. Semplicemente si punta a riportare gradualmente a pieno regime il motore di CR7, che pure si è presentato come da copione in perfetta forma all’appuntamento con il ritiro, per il Trofeo Gamper a Barcellona in programma domenica prossima. I convocati per l’amichevole di stasera saranno resi pubblici soltanto questa mattina, quindi è ancora possibile un cambio di programma, ma dall’allenamento di ieri sono arrivate indicazioni sufficientemente chiare sul fatto che Ronaldo non sarà della partita. Il portoghese ha postato su Instagram le foto dell’allenamento: «Fatto», ha scritto. Oltre a Ronaldo, non ci sarà neppure Dybala, tornato a lavorare in gruppo dopo l’affaticamento muscolare che gli ha già fatto saltare l’esordio estivo con il Cesena. 

Precedente Diretta Monza-Juve ore 21: come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni Successivo GRIGLIA DI PARTENZA 1/ Gp Ungheria 2021, così un anno fa a Budapest