La Juve torna in tournée negli Usa con Barcellona e Real. E stavolta c’è anche il Milan

Come l’estate scorsa, anche nel 2023 precampionato negli Stati Uniti per i bianconeri, stavolta tra San Francisco, Los Angeles e Orlando. Oltre agli “alleati” della Superlega, ci sono anche i rossoneri, anche loro in campo contro blaugrana e blancos

La Juventus torna negli Stati Uniti, per la tournée estiva del prossimo precampionato. E si “porta” anche il Milan. È il Soccer Champions Tour 2023, il programma di amichevoli prestagionali negli States, con tre date per i bianconeri: 22 e 27 luglio, più 2 agosto. E le altre due avversarie già trovate la scorsa estate, il Barcellona e il Real Madrid, in quello che già allora era stato presentato come un ultimo baluardo delle alleanze della Superlega, con i tre club “fondatori” all’attacco del mercato americano. Si aggiunge il Milan, che ha la proprietà statunitense e che in America ha per forza di cose il suo terreno di elezione.

Il programma

—  

La Juventus sarà negli Stati Uniti dal 21 luglio al 3 agosto, tra California e Florida. Con tre fermate: a San Francisco, al Levi’s Stadium, il 22 luglio contro il Barcellona; a Los Angeles, al Dignity Health Stadium, il 27 luglio nel “derby” italiano contro il Milan; infine sulla costa Est a Orlando, al Camping World Stadium, il 2 agosto contro il Real Madrid. L’estate scorsa la Juventus aveva affrontato il Deportivo Guadalajara a Las Vegas (2-0 per i bianconeri), il Barcellona a Dallas (2-2) e il Real Madrid a Los Angeles (2-0 per i blancos).

Le altre partite

—  

Il Milan sarà impegnato anche il 23 luglio al Rose Bowl Stadium di Pasadena (Los Angeles) e il 1° agosto all’Allegiant Stadium di Las Vegas contro il Barcellona. Negli Stati Uniti per il Soccer Champions Tour 2023 ci saranno anche l’Arsenal, in campo il 26 luglio a Inglewood (Los Angeles) contro il Barcellona, e il Manchester United, in campo contro il Real Madrid sempre il 26 luglio a Houston.

Precedente Salernitana-Atalanta, i granata non hanno mai vinto contro la Dea Successivo Politano, l’agente: "Vuole restare a Napoli. A breve colloquio col presidente"