La Juve tace su Szczesny C’è lei tra Gigio e il Real?

15 giugno 2017 – Milano





Il primo colpo di scena della vicenda Gigio Donnarumma è stato scritto col fragoroso addio al Milan. Ma ora c’è la seconda puntata da scrivere: quale sarà la sua prossima squadra, 2017 o 2018 che sia?
Sono una decina i top club che hanno già fatto pervenire sulla scrivania di Mino Raiola offerte di ingaggio sui 7/8 milioni netti a stagione. Ma Gigio non ha salutato il Milan per sposare un progetto che non sia più che solido e già vincente. I giornali spagnoli si sono subito scatenati: due minuti dopo la conferenza di Fassone Gigio era già stato accostato al Real Madrid. Che in porta ha Keylor Navas, buon giocatore ma non un fenomeno, a cui Zidane ha recentemente rinnovato la fiducia in pubblico. Chi non difenderebbe la porta di un Dream Team favoloso e finanziariamente onnipotente? Ci vuole poco a fare due più due, ma Donnarumma ha solo 18 anni. Potrebbe essere saggio intraprendere ora un’esperienza del genere? Non è meglio aspettare qualche anno? Oltretutto i blancos, storicamente, i botti di mercato le fanno in altre zone del campo.

E LA JUVE… — In tutto questo contesto, non va dimenticata la Juventus. Che è sempre a caccia dell’erede di Buffon, pronto a chiudere una carriera irripetibile tra un anno. Marotta da settimane ha in mano Szczesny, ma guarda caso l’annuncio dell’ufficialità tarda ad arrivare. La Juve in questi mesi non ha mai perso di vista la situazione Donnarumma. E vanta eccellenti rapporti con Mino Raiola, consolidati dall’operazione Pogba-United della scorsa estate. A Torino hanno un sacco di soldi e due finali di Champions giocate negli ultimi tre anni hanno consacrato la Juve tra i top club d’Europa. Certo, l’ideale sarebbe che Donnarumma arrivasse tra un anno per non dover gestire la coabitazione con Buffon, ma l’occasione di chiudere la questione “erede di Gigi” è troppo ghiotta per non continuare a provarci con decisione.

 Gasport 

Precedente Plizzari da vice a erede con l'addio di Donnarumma Successivo Bologna, Krejci: "Contento della prima stagione in rossoblu"