La Juve sfida Mourinho sul mercato: ecco il piano per il centrocampo!

Un nove e un centrocampista per tentare la risalita in campionato. Se l’obiettivo numero uno per l’attacco è Dusan Vlahovic, in mediana la Juventus sta valutando diverse situazioni. Tra il pupillo Aurelien Tchouameni (Monaco) e il vecchio pallino Axel Witsel (Borussia Dortmund), guadagna posizioni Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Il nazionale svizzero ha il contratto in scadenza a giugno, proprio come il belga. In estate si libererà gratis, però già in inverno potrebbe cambiare maglia in saldo.

Juve, festa sui social per la vittoria contro la Fiorentina

Guarda la gallery

Juve, festa sui social per la vittoria contro la Fiorentina

La Juventus aveva valutato il 24enne ex Young Boys già nei mesi scorsi: Zakaria era nel gruppo delle alternative under 30 a Manuel Locatelli assieme a Tchouameni e Tiémoué Bakayoko, poi tornato al Milan. Chiusa la trattativa con il Sassuolo e messo nel mirino il francese, alla Continassa avevano un po’ raffreddato la pista tanto che tra settembre e ottobre la Roma si era portata in pole position. Il mercato, però, è fatto di sorpassi e controsorpassi. Stando a quanto filtra dagli ambienti della Svizzera, venerdì avversaria degli azzurri del ct Roberto Mancini, negli ultimi tempi la Juventus ha messo la freccia sul club di José Mourinho, segnalato meno convinto a causa dei costi complessivi dell’operazione. La sfida non è ancora chiusa e non si può escludere qualche nuovo inserimento dall’Inghilterra.

Esame italiano

In Svizzera sostengono che Zakaria sia intrigato dall’interesse della Juventus e dall’idea di ripartire dalla Serie A. Intanto venerdì il mediano nato a Ginevra si sottoporrà a un “esame di italiano” nella delicata sfida contro gli azzurri e tutti gli occhi juventini saranno per lui. Zakaria-Juve è un’ipotesi concreta, però non ancora in discesa.

Tutti gli approfondimenti nell’edizione odierna di Tuttosport

Precedente Icardi, la confessione a Wanda Nara: "Ecco cos'è successo davvero con la China Suarez" Successivo Europei di nuoto in Russia, altra coppa Italia: prima nella classifica a punti con 35 podi