“La Juve rischia l’esclusione dalle coppe”. L’indiscrezione spaventa i tifosi

Le nuove indiscrezioni spaventano i tifosi della Juventus. L’ex presidente della Camera Investigativa della Uefa Umberto Lago è intervenuto ai microfoni di Tv Play parlando così del caso plusvalenze. “L’UEFA non può decidere da sola se le informazioni siano errate. Mi aspetto che ci sia almeno un grado di giudizio o che la Juventus ammetta che le informazioni inviate erano errate, spiegando perché lo fossero. Se non ci fossero spiegazioni da parte della Juventus o se le informazioni risulteranno intenzionalmente errate, potrebbe esserci la risoluzione del settlement agreement o sanzione più grave, come ad esempio l’esclusione alle competizioni per le quali si qualifica, non saprei per quanti anni, dipenderà dalla gravità che la Camera riscontrerà“.

Juve, ecco la nuova maglia: le anticipazioni

Guarda la gallery

Juve, ecco la nuova maglia: le anticipazioni

Juventus, le parole di Lago

Lago ha poi continuato: “L’organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA sta acquisendo le carte per valutare se all’epoca della firma del settlement agreement la Juve abbia o meno fornito informazioni corrette che hanno portato la UEFA a firmarlo. Se così non fosse, se le informazioni dovessero risultare errate e fraudolente, credo si aprirebbero scenari di sanzioni più gravi da parte dell’UEFA. Questo, naturalmente, dev’essere provato tramite un atto. Esiste una norma per cui la camera investigativa cerca di prevenire i tentativi di raggirare i regolamenti. Se la Juventus avesse raggirato i regolamenti sarebbe abbastanza grave e potrebbe incorrere all’esclusioni dalle coppe“.

La Figc ha consegnato la seconda “Carta Covisoc”: Juve non citata

Guarda il video

La Figc ha consegnato la seconda “Carta Covisoc”: Juve non citata

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Porto-Inter, scandalo al Do Dragao: tifosi nerazzurri in condizioni di pericolo Successivo Diretta Porto-Inter 0-0: segui LIVE la partita di oggi