La Juve riparte dalla trappola Crotone. E in trasferta non vince da giugno

Pirlo ha gli uomini contati soprattutto in attacco, Stroppa cerca i primi punti. Nell’ultimo incrocio Simy fermò la Signora

Trasferta a Crotone per la Juve dopo la sosta per le nazionali. Sulla carta non c’è confronto tra le due rose, ma gli infortuni che stanno falcidiando i bianconeri e la rabbia dei calabresi potrebbero rendere il match più equilibrato di quanto si creda. Il Crotone ha iniziato con tre sconfitte. Pirlo per contro durante la sosta tra Covid e altro ha perso Ronaldo, Ramsey, Dybala (a rischio), McKennie, che si aggiungono ai lungodegenti De Ligt e Alex Sandro.

Strisce

—  

A dare la carica alla squadra di Stroppa, il fatto che dopo una serie di tre sconfitte senza nemmeno un gol segnato, il Crotone è riuscito a pareggiare 1-1 la sfida più recente contro la Juventus in Serie A, nell’aprile 2018. Il Crotone ha appunto perso le prime tre partite di questo campionato: in entrambe le precedenti partecipazioni alla Serie A, la squadra calabrese ha iniziato la stagione ottenendo un punto nelle prime quattro giornate. Il Crotone inoltre ha perso la prima partita casalinga di questo campionato, come nel 2016/17 e nel 2017/18, quando poi pareggiò la seconda. La Juventus, statistica curiosa visto il blasone, non vince in trasferta in Serie A da giugno: da allora tre sconfitte e due pareggi. I bianconeri non arrivano a sei gare esterne senza successi nella competizione da agosto 2010.

Gigi e i Chiesa

—  

L’unico gol del Crotone in Serie A contro la Juventus porta la firma di Simy, nel pareggio per 1-1 dell’aprile 2018. Federico Chiesa potrebbe fare il suo esordio in Serie A con la maglia della Juventus: nelle due sfide più recenti contro il Crotone ha segnato un gol e fornito un assist. La prossima sarà la presenza numero 650 per Gianluigi Buffon in Serie A. Il portiere della Juventus ha disputato 83 partite nel massimo campionato con il Parma tra il 1996 e il 1999 con Enrico Chiesa, padre di Federico.

Precedente Hodgson: “Roberto Carlos? Sciocchezze. Con me non ha segnato una punizione...”

Lascia un commento