La Juve prende Kostic e Depay: due regali per Allegri

Ecco Kostic, ma non è finita: ora avanti tutta per Depay. La Juve scatta sul mercato in vista dell’avvio di campionato; evidentemente l’allarme risuonato nitido alla Continassa dopo il rovescio contro l’Atletico Madrid ha portato alla rapida accelerazione sugli obiettivi da perseguire per colmare le lacune e completare la rosa a disposizione di Max Allegri nei ruoli ancora scoperti. Si lavora per la doppietta in tempi rapidi, insomma, così da sistemare il fronte offensivo, con un esterno e un vice Vlahovic. Poi si passerà al centrocampo e, nel caso, alla difesa.

Juve, la nuova formazione di Allegri con Kostic e Depay

Guarda la gallery

Juve, la nuova formazione di Allegri con Kostic e Depay

Sbarco

Primo passo, appunto, Kostic. La trattativa si è chiusa ieri mattina, dopo praticamente ventiquattro ore ininterrotte di contatti tra la Juve e l’Eintracht Francoforte per limare la distanza rimanente tra domanda e offerta. Non un ostacolo insormontabile, ma i bianconeri avevano necessità di fare in fretta per poterlo avere già oggi a Torino. Secondo aspetto: bisognava chiudere rapidamente perchè il club tedesco questa sera si giocherà il primo trofeo della stagione, la Supercoppa europea contro il Real Madrid, e quindi il giocatore sarebbe stato (almeno in teoria) convocabile. Il confronto serrato tra le parti ha prodotto gli effetti sperati; la differenza che separava i due club è stata annullata attraverso i bonus e si è arrivati al traguardo. L’investimento della Juve è attorno ai 17 milioni, tra parte fissa (13 milioni) e bonus (4), di cui la metà legata ad obiettivi facilmente raggiungibili. Così, poco prima di mezzogiorno, è arrivata la conferma direttamente dall’Eintracht, con un tweet che confermava la non convocazione di Kostic per il viaggio ad Helsinki perchè «in trattativa avanzata con un nuovo club». In realtà tra Filip e la Juve era già tutto a posto da tempo: contratto triennale a 2,5 milioni più bonus a stagione. Ora un aereo il serbo lo prenderà ma in direzione Torino: restano da risolvere semplicemente alcuni aspetti burocratici, tanto che il suo sbarco, atteso nella tarda serata di ieri, è slittato a oggi.

Glasner su Kostic: "Lascia Francoforte da eroe"

Guarda il video

Glasner su Kostic: “Lascia Francoforte da eroe”

C’è Memphis

Non è tutto, perchè oltre a garantirsi con Kostic nuovi assist per Vlahovic, la Juve vuole aggiungere un’alternativa, e al tempo stesso, una spalla al bomber serbo. Perse quasi del tutto le speranze di poter riportare a casa Morata, vista l’intransigenza dell’Atletico Madrid che non ha dato neppure il minimo segnale di apertura all’idea della dirigenza juventina di un nuovo prestito, i bianconeri hanno virato con decisione su Memphis Depay. L’olandese è un vecchio obiettivo che ritorna prepotentemente d’attualità, considerato che l’attaccante sta per liberarsi dal Barcellona. Il suo entourage, guidato dall’avvocato Sebastien Ledure, che rappresenta, tra gli altri, pure gli interisti Lukaku e De Vrij e il milanista Saelemaekers, è al lavoro per definire la separazione dai blaugrana. Potendosi liberare a zero, Depay è tornato nel mirino della Juve: la proposta è di un contratto biennale a 5 milioni a stagione. C’è una variabile che potrebbe pesare in negativo. In uscita dal Barcellona c’è pure Pierre-Emerick Aubameyang, finito nel mirino del Chelsea. La complicazione potrebbe arrivare se il Barça decidesse di non privarsi di entrambi i giocatori, aspetto che potrebbe essere positivo per il contenimento dei costi viste le problematiche economiche del club, ma un freno considerate le difficoltà nel tesseramento dei nuovi acquisti proprio per le questioni di cui sopra. Lavori in corso, quindi, ma con la Juve in pole position.

Juve, Rabiot vicino al Manchester United

Guarda il video

Juve, Rabiot vicino al Manchester United

Precedente La Lazio a sorpresa: si inserisce per Lo Celso Successivo TMW - Juve Stabia, vicino l'addio del centrocampista Schiavi. C'è la Carrarese