“La Juve piomba su Denayer. Piace anche al Napoli”

In estate il difensore belga Jason Denayer sarà con tutta probabilità libero a parametro zero. E tra le squadre interessate, secondo il sito belga Nieuwsblad ci sarebbe anche la Juve. Recentemente il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas ha dichiarato: “Vorremmo continuare con Jason, gli abbiamo fatto un’offerta, ora tocca lui farci sapere”. In questo modo, il numero uno francese sembrerebbe voler dire ai tifosi: “Se in estate Denayer parte gratis, non è colpa del Lione”. Non è quella bianconera l’unica squadra che che sarebbe interessata al difensore.

“Denayer: il Lione ha aspettato troppo per offrirgli il contratto”

Sul sito belga si scrive che, in realtà, il Lione avrebbe aspettato molto tempo – fino a gennaio – per offrire a Denayer e al suo agente un nuovo contratto. In un momento in cui il giocatore stava facendo il possibile per recuperare da un infortunio alla caviglia e dunque quella era la sua priorità. E, nel frattempo, le big europee – tra cui quella bianconera – si erano mosse. Folta, come detta, la schiera di squadre che avrebbero adocchiato il difensore centrale.

“Denayer: su di lui Barcellona, Newcastle, Juve e Napoli”

Su Denayer ci sarebbero ben quattro club: Barcellona, Newcastle, Juve e Napoli. Denayer sta pensando a un contratto da un’altra parte mentre alcuni mesi fa le possibilità di una permanenza a Lione erano sensibilmente più alte. Ora il difensore vuole fare un passo in più nella sua carriera, magari di finire in una squadra che possa lottare per vincere la Champions. Ha già indossato 33 volte la maglia della Nazionale belga e, a quanto pare, avrà l’imbarazzo della scelta sulla prossima casacca da vestire. Nel peggiore dei casi, poi, resterà al Lione.

Denayer, il ct del Belgio non è contrario alla cessione

Roberto Martinez, il commissario tecnico della Nazionale belga, non è preoccupato dall’incertezza sul futuro di Denayer. Lo spagnolo è fiducioso che il difensore della sua selezione sarà comunque in grado di giocare diversi minuti da titolare, in qualsiasi club dovesse finire. Il che è positivo in vista del Mondiale in Qatar del prossimo inverno.

Precedente Danilo: "Vlahovic-Dybala-Morata incredibili. Questa Juve può vincere" Successivo Bentancur, la gaffe in campo è virale: tifosi del Tottenham furiosi