La Juve: “Gianluca, quel tuo pianto nella notte di Champions era il nostro”

Il club bianconero saluta il suo campione e racconta: “Siamo stati con te da sempre: da quando arrivasti nel 1992 e fu amore a prima vista”

La Juventus ha celebrato Gianluca Vialli con un messaggio di cordoglio e ricordo pubblicato sui suoi canali ufficiali. Un messaggio che inizia così: ” Che tristezza infinita, Gianluca. Oggi, 6 gennaio 2023, arriva la notizia che speravamo di non ricevere mai. Ci lascia un campione, anzi, una leggenda, un grande uomo, un pezzo di noi e della nostra storia. Siamo stati con te da sempre, Gianluca: da quando arrivasti nel 1992 e fu amore a prima vista. Eri uno dei primi tasselli di una Juve che sarebbe tornata, proprio con te, in cima all’Europa. Di te abbiamo amato tutto, ma proprio tutto: il tuo sorriso, il tuo essere contemporaneamente campione e leader, in campo e in spogliatoio, il tuo essere adorabilmente guascone, la tua cultura, la tua classe, che dimostrasti fino all’ultimo giorno in bianconero”.

Dalla Fiorentina alla Coppa

—  

La Juve passa dunque in rassegna le tappe che hanno caratterizzato l’avventura di Vialli in maglia bianconera: “I nostri momenti più belli di quegli anni portano inevitabilmente a qualcosa che ti racconta: quell’esultanza, alla rimonta completata contro la Fiorentina nel 1994, quando tutto lo stadio era avvolto da un boato e tu no, prendesti la palla e dicesti “andiamola a vincere”. E sappiamo come andò a finire. Quella Coppa, che alzasti al cielo in una notte tiepida di Roma, intervallando con quell’attimo infinito un pianto dirotto che iniziò al momento del rigore decisivo. E quel pianto era il nostro: dolcissimo, inarrestabile”.

Precedente Vialli, l’aneddoto di Chiellini: “Mi spiazzò ma mi fece capire tanto” Successivo Spettatori Serie A, dominano le milanesi. Che sorpresa il Lecce