La Juve fa i conti: Arthur out? In difesa è ballottaggio. E con Pjanic…

L’infortunio del brasiliano apre il posto per l’arrivo di Locatelli. Quello del bosniaco renderebbe necessario anche un altro taglio. E Kaio Jorge può attendere

Tra conferme e uscite previste, un occhio sul mercato e qualche bocciatura imprevedibile, presto (a fine mercato) per Massimiliano Allegri e la Juventus sarà tempo di fare le scelte per presentare la lista Champions. Non sarà un’estate di viavai continuo dalle parti della Continassa, ma stando agli uomini in rosa non c’è margine, almeno per adesso, per inserire nuovi giocatori se non con esclusioni in parte dolorose. Se i bianconeri non alleggeriranno l’attuale rosa a disposizione, Max dovrà tenere fuori dall’Europa almeno un paio di elementi.

DIFESA

—  

Szczesny e Perin sono sicuri del loro posto, Pinsoglio va in lista B perché prodotto del vivaio: per i portieri nessun problema. Tra i difensori centrali c’è spazio per quattro, più uno: Chiellini, Bonucci, De Ligt e uno tra Rugani e Demiral (l’uscita di quest’ultimo confermerebbe in organico il primo); mentre per Dragusin viene in aiuto la lista B. Meno aperture per gli esterni, perché la probabile conferma di De Sciglio in rosa spinge un giocatore fuori: Danilo, Cuadrado e Danilo sono sicuri, rischia Pellegrini.

CENTROCAMPO

—  

L’infortunio di Arthur (out fino a metà ottobre) potrebbe liberare subito un posto a centrocampo e spostare il problema a gennaio. Locatelli, dunque, in caso di arrivo avrebbe il suo posto in lista garantito, insieme a Bentancur, Rabiot, McKennie, Ramsey e Bernardeschi, oltre a qualche giovane (come Fagioli) da poter inserire in lista B. Per aggiungere un secondo centrocampista, tenendo buona l’ipotesi di un ritorno di Pjanic, sarebbe necessario un altro taglio.

ATTACCO

—  

Anche perché in attacco si potrà fare ben poco, di fronte ai nomi di Cristiano Ronaldo, Dybala, Morata, Chiesa e Kulusevski. Piuttosto non ci sarebbe posto per un altro attaccante, e forse anche per questo la dirigenza punta a inserire un giovane, un Under 23, disposto a vivere un periodo d’inserimento più graduale. La Juve non forzerà troppo per l’arrivo immediato di Kaio Jorge, che ha già un accordo totale con il club a partire da gennaio 2022, quando sarà libero di accasarsi a parametro zero.

Precedente Il calcio Usa verso la parità di genere: i maschi per l'equa retribuzione Successivo Torino, martedì la ripresa. Atteso Belotti