La Juve è tornata in campo. E riparte il countdown per Dybala…

I bianconeri non impegnati con le nazionali e gli infortunati si sono ritrovati oggi alla Continassa, dopo la partenza del Portogallo

La Juve ha ripreso oggi gli allenamenti, dopo tre giorni di riposo e il “prestito” della Continassa al Portogallo di Ronaldo. Con la prospettiva di far fruttare al massimo, dopo lo stacco, quei nove giorni che mancano al prossimo impegno in calendario, il derby della Mole del sabato di Pasqua. Il discorso vale ovviamente per chi è rimasto a Torino, per gli infortunati soprattutto e in particolare per i sudamericani che non hanno raggiunto le rispettive nazionali dopo le decisioni conseguenti all’emergenza-Covid. Intanto, da qui al 3 aprile, passerà ancora molta acqua sotto i ponti, fra le nazionali degli juventini convocati che devono ancora disputare due gare ed i vari rientri.

In&Out

—  

Oltre a qualche giovane aggregato alla rosa, agli ordini di Pirlo hanno lavorato anche Ramsey, che non ha risposto alla chiamata del Galles per curare un infortunio al retto femorale, Alex Sandro, a sua volta in recupero dopo il problema alla coscia sinistra che gli ha fatto saltare anche il Benevento, Arthur, Bentancur, Cuadrado (squalificato domenica scorsa), Danilo e lo statunitense McKennie, nelle ultime settimane non al top. Assenti i 12 giocatori convocati dalle rispettive selezioni (oltre a CR7, mancavano anche Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, Chiellini, De Ligt, Demiral, Szczesny, Kulusevski, Rabiot, Morata e Frabotta).

dybala

—  

Ma, inutile girarci intorno, il più atteso è l’argentino Dybala, le cui condizioni stanno diventando una telenovela da quando la Joya si è fermata, lo scorso 10 gennaio in occasione della gara col Sassuolo. A rileggere le parole di Pirlo di qualche giorno fa, prima della pausa per le nazionali, la situazione è ancora incerta: “Si sta allenando solo sul dritto senza palla, ma al contatto col pallone e nei cambi di direzione nell’ultimo periodo ha avvertito ancora fastidio, sarà l’ultimo passo prima di rivederlo in campo. Ora avrà una settimana o due di tempo per stare con la squadra, sperando di vederlo con la fine della sosta”. L’argentino sta cominciando ad aumentare i carichi di lavoro per tornare finalmente a disposizione dopo quasi tre mesi di assenza. Siamo dunque all’ennesimo countdown della stagione, verso il derby: sarà vero o sarà un fake?

Precedente Gol e vittorie: Milan o Turchia non cambia nulla. Calha al top, rinnovo più vicino Successivo Diretta Miami Open 2021/ Musetti Mmoh streaming video tv: Fratangelo elimina Verdasco