La Juve e il secondo posto sul campo: è un obiettivo vero, ecco perché

EMPOLI – La Juventus a Empoli prova a inaugurare un tris finale di vittorie che la condurrebbe al termine del campionato con 9 punti in più in classifica, così da mantenere almeno il secondo posto vero, quello del campo. Se ci riuscisse, significherebbe concludere la stagione con sei successi consecutivi. Ci si aspetta rabbia e orgoglio da parte dei bianconeri dopo l’uscita ai supplementari dall’Europa League per mano del Siviglia, con tanto di addio alla finale di Budapest e l’incombere della mazzata della Corte d’appello federale per il processo plusvalenze.

Attese e desideri

C’è curiosità per vedere Dusan Vlahovic schierato dall’inizio insieme ad Arkadiusz Milik, con il serbo caricato dal gol lampo segnato in Spagna, mentre il polacco cercherà di rompere gli indugi della Juventus sul suo riscatto in queste tre ultime partite che vedranno la squadra di Massimiliano Allegri contro l’Empoli, il Milan e l’Udinese a Udine. Il tecnico livornese chiederà dunque questo ultimo sforzo al gruppo per cercare almeno di poter chiudere l’annata dietro solo al Napoli campione d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tifosi in corteo dopo l’appello di Mou. Poi la protesta della Curva per lo stop allo striscione Successivo Juve, Calvo sulla sentenza: "Non siamo soddisfatti". Su Vlahovic e Allegri...