La Juve di Allegri: non solo Morata, c'è anche Milik

Avanti con Morata. La Juve ha deciso: uno dei punti fermo dell’attacco sarà ancora Alvaro. Allegri ha votato per la sua riconferma ed è un passo abbastanza naturale considerato che è stato lui a sgrezzare il diamante spagnolo nella sua prima avventura sulla panchina bianconera. Max ha scelto la via della continuità, trovandosi in linea con la volontà della società di puntare ancora forte sul bomber ritornato la scorsa estate dall’Atletico Madrid. Ecco, ora proprio i Colchoneros sono nuovamente gli interlocutori con cui definire la permanenza, perché, in base agli accordi in essere, la Juve ha la possibilità di acquistarlo a titolo defi nitivo a 45 milioni entro il 30 giugno 2021 oppure rinnovare il prestito a 10 milioni, mantenendo il diritto di riscatto a 35 milioni nel 2022. Naturalmente, l’opzione scelta è la seconda, quella di allungare il prestito di una stagione, in attesa di ragionare poi tra un anno sull’acquisto definitivo. L’investimento necessario, infatti, è sostenibile, considerata la congiuntura economica ma anche dando un’occhiata a quanto può offrire di pari caratura tecnica il mercato per 10 milioni. E poi, aspetto tutt’altro che secondario, c’è anche il rendimento di Morata che ha convinto il club e Allegri. Come fatturato, questa è stata la stagione italiana più prolifica per Alvaro: 20 gol, come non accadeva dai tempi del Real Madrid, 11 in campionato, 6 in Champions, 2 in Coppa Italia e uno in Super-coppa. […]

Quale sarà la Juve di Allegri: ecco la formazione

Guarda la gallery

Quale sarà la Juve di Allegri: ecco la formazione

Juve, per l’attacco c’è anche Milik

Non solo Morata e Dybala. Sul taccuino della Juve è sempre presente Arkadiusz Milik, già candidato forte nelle recenti sessioni di mercato, ora al Marsiglia. Dopo 10 gol in 16 presenze, il club francese lo ha riscattato dal Napoli ora servono almeno 20 milioni. E un altro attaccante è destinato ad arrivare…

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente "Spalletti? È il migliore": il retroscena del Pampa Sosa Successivo Il Papa loda il bacio alla medaglia di Guardiola: "C’è vittoria anche da sconfitti"

Lascia un commento