“La Juve cerca un altro attaccante, Gouiri del Nizza”

Amine Gouiri è oggetto del desiderio di diversi club, tra cui la Juve. Lo scrive L’Equipe. Il 22enne attaccante del Nizza contro il Marsiglia è rimasto in panchina dopo aver avuto un’accesa discussione con l’allenatore Lucien Favre, che ora sarebbe disposto a cederlo. Su di lui, da fine luglio, ci sono gli occhi del Rennes, ma pure il suo ex club, il Lione, avrebbe mostrato interesse.

“Juve disposta a fare un’offerta di prestito per Gouri”

Il Nizza, per quello che è il suo capitano, all’inizio chiedeva 40 milioni di euro, ora si sarebbe scesi a 30 e con la volontà di trattare. La squadra bianconera, nelle ultime ore, avrebbe contattato Alain Migliaccio, consigliere del Nizza, dicendosi disposta a fare un’offerta di prestito per Gouiri, con opzione di acquisto. Ma con Migliaccio avrebbe preso contatti anche un grosso club di Premier League. Che si è aggiunto ad altre squadre inglesi interessate.

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Guarda il video

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Il Nizza avrebbe già iniziato una trattativa per il sostituto di Gouiri, ossia Gaetan Laborde, che gioca nel Rennes. Ci potrebbe effettivamente essere uno scambio di attaccanti tra i due sodalizi transalpini.

Gouiri: il paragone ingombrante con Benzema

Gouiri, giocatore francese ma di origini algerine, è cresciuto nell’accademia del Lione, che poi ha ceduto il giocatore per appena 7 milioni, nell’estate del 2020, non senza rimpianti. In poco tempo, è diventato protagonista con il Nizza, con gol e assist, e divertendo i tifosi. Gouiri non è il classico attaccante d’area rigore, spesso è lontano da questa zona per offrire sponde o legare il gioco. È stato paragonato a Karim Benzema. Lui, però, preferisce dire che il suo modello è Roberto Firmino. Non ha la prestanza fisica o la voracità dei migliori attaccanti che hanno la sua età, ma una pulizia tecnica come pochi.

Voti Juve: con la Roma Miretti bravo e sfrontato, Alex Sandro si perde Dybala

Guarda la gallery

Voti Juve: con la Roma Miretti bravo e sfrontato, Alex Sandro si perde Dybala

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Premier, Scamacca a secco ma il West Ham vince: 1-0 all'Aston Villa Successivo DIRETTA ITALIA SPAGNA/ Streaming video Rai: il confronto tra le nazionali (Europei)